Review spugna di Konjac (Konjac Sponge)







Buon pomeriggio, come state?
Oggi vi parlo dell'ormai famosissima konjac sponge.
La spugna 100% naturale (vegana, priva di coloranti e biodegradabile), realizzata in fibra vegetale di konjac, un tubero asiatico. E' adatta alla cura del viso e alla skincare.
E' disponibile sia semplice che arricchita da varie argille naturali, la mia ad esempio è all'argilla verde ed è reperibile nel sito Amazingy.com. Le versioni presenti nel sito sono: Originale (senza aggiunta di argille), all'argilla verde (quella che ho provato io per pelle mista o grassa), all'argilla rosa (per pelli sensibili), all'argilla rossa (per pelli secche e sensibili), al carbone vegetale di legna di bamboo (per pelle grassa e acneica) e poi altre versioni dedicate ai bimbi e a chi pratica sport.

Come potete vedere dalla foto il packaging è molto semplice, la spugnetta è contenuta all'interno di un sacchetto, sigillato, in plastica.
La spugna si presenta durissima (simile alla pietra pomice, per intenderci).


Questa è la foto della spugna appena tirata fuori dal sacchetto.
 


 Subito dopo bisogna metterla sotto  un getto d'acqua tiepida, fin quando la spugna non diventa completamente morbida.



Una volta bagnata può essere usata con o senza detergente. Io all'inizio la utilizzavo senza, per paura di rovinarla, poi pian piano invece l'ho utilizzata con il mio detergente bio.
E' morbidissa, non irrita o graffia la pelle del viso, e l'azione esfoliante è molto, ma molto soft.
Per quanto mi riguarda ho constatato che lavando il viso con questa spugnetta, la pelle, resta più pulita e morbida.
Un consiglio..utilizzatela sempre con la pelle struccata, per non rovinarla facendo rimanere residui di make-up sulla spugna. Se si utilizza con il detergente bisogna risciacquare bene fin quando dalla spugna esce solo acqua limpida.
Ogni volta che si utilizza, come vi dicevo bisogna sciacquarla bene, e strizzarla non troppo forte per evitare di romperla, dopo (tramite il laccetto di cui è dotata) bisogna appenderla e farla asciugare e non riporla in armadietti, cassetti, ecc... fin quando non è completamente asciutta, per evitare che si formino muffe. Una volta asciutta diventa nuovamente dura e si rimpicciolisce










Nome Prodotto: French Green Clay Konjac Sponge Puff
Prezzo: 9,95 €
Produttore: The Konjac Sponge Company
Reperibile: Amazingy.com
 
Made in South Korea
 
 
Ingredienti: 97% di Konjac - 3%  glucomannano.
Contiene acqua, proteine​​, carboidrati, lipidi, sodio, potassio, magnesio, ferro, fosforo, rame, zinco, vitamina A, vitamina E, vitamina D, vitamina B1, vitamina B2, vitamina B6, vitamina B12, vitamina C, pantotenato, niacina, acido grasso, acido folico e fibre.
 
 
 
 
 
 
 
 
E voi l'avete provata? Cosa ne pensate?
Fatemi sapere nei commenti.
 
Bacini a tutti, alla prossima.

8 Comments