Sprout, la matita che cresce!


Buon pomeriggio e buon giovedì.
Oggi vi parlo di una matita un po' particolare: Sprout, la matita che cresce. E se invece di gettare via i mozziconi di matita potessi piantarli, farli crescere e diventare qualcosa di delizioso, bello e divertente?
Sprout è stata nominata Miglior Prodotto Eco-Friendly del 2013 dalla Global Procurement Promotional Organization – IGC.





























La mia matita contiene i semini del coriandolo o prezzemolo cinese. La pianta del coriandolo nasce in Europa, ha un sapore pungente. Le foglie sono molto simili a quelle del prezzemolo. Una delle erbe più versatili, il coriandolo dona un sapore distintivo a salse, zuppe, stufati, curry, insalate, verdure, pesce, e piatti a base di pollo.

 Come Funziona:


Ancora non ho piantato la mia matita perchè preferisco usarla e terminarla.
Questa idea è geniale, poter piantare l'ultimo pezzo di matita anzichè buttarlo via è straordinario.
Oltre al coriandolo sono disponibili altre 6 varianti di semini: Rosmarino, Aneto, Menta, Salvia, Timo e Basilico (unica pianta delle 7 che può essere piantata anche al chiuso). Ogni matita contiene ben 4 semini, ovviamente farli crescere richiede impegno e costanza.


Sprout non contiene piombo! Dunque non si corre alcun rischio nel piantare o mangiare le erbe che la matita può produrre.

Sprout è una matita di alta qualità in legno di cedro con all’estremità una capsula contente dei semi che si attivano con l’acqua.
Quando la capsula contenente i semi è esposta all’umidità essa inizia a degradarsi, rilasciando i semi all’interno di Sprout e iniziando la sua germinazione.

CRESCITA:
Innaffia la tua Sprout regolarmente e assicurati che riceva molta luce solare. La luce solare deve essere diretta sulla tua matita perché essa germogli e cresca.
Attendi 2-3 settimane che germogli e 4-5 settimane che le tue erbe fresche siano pronte per essere usate in cucina.




 Acquista Sprout: www.moosogco.com
 Phone: +45 70226822

16 Comments