Sydella Laboratoire, amore per la pelle, amore per il corpo, amore per l'ambiente!


Buongiorno a tutti e buon giovedì.
Oggi vi parlo dei prodotti Sydella.
Il laboratorio Sydella è un’impresa artigianale a conduzione familiare, situato nel nord della Provenza Francese, caratterizzato dalla produzione di oli essenziali purissimi attraverso una precisa scelta di fiori e di oli vegetali. Nei  prodotti naturali non sono utilizzati coloranti, conservanti, additivi, profumi, alcool.
I prodotti non contengono sostanze animali né sono testati sugli animali. La formulazione cosmetica si basa sull’utilizzo di tre grandi categorie di materie prime naturali: oli essenziali dagli aromi incomparabili, idrolatti e oli vegetali dolcissimi e idratanti. 
Hanno tutti  proprietà primarie di alta qualità al fine di apportare benefici tonici e rivitalizzanti, per ritrovare lo splendore di una pelle giovane e satinata.

I prodotti che vedete nella foto sono: 
un olio di macerazione di erica in olio di nocciolo d’albicocca che permette di schiarire le macchie scure dell’epidermide, da 50 ml;
Un olio essenziale di lavanda vera adatto ad eccessi di emotività, angosce, apatia, tristezza, stress, cefalea, palpitazioni, spasmi addominali, insonnia, influenza, tosse, reumatismi, sciatalgie, dermatosi, crampi, otite, micosi cutanea, eczema, psoriasi, acne, tagli, ferite, punture da insetti, ustioni;
Un olio essenziale di tea tree, adatto per combattere afte, tonificare il sistema nervoso, affezioni dell'apparato respiratorio, vaginite, candida, cistite, acne, ascessi, pustole, ustioni, herpes, punture di insetti, ferite, micosi, dermatiti, forfora, gengivite, afta, herpes labiale;
E un olio essenziale alla menta piperita adatto per sciatica, dolori articolari, reumatismi, nevralgie, varici, punture d'insetti, alitosi, aerofagia, crampi addominali, colite, analgesico applicato localmente nella zona da trattare con olio essenziale di ravinsara aromatico, mal di testa, tensioni cervicali, mal d'auto-nave-aereo.


L'olio anti-macchie invece, come vi dicevo, è ricavato dalla macerazione di erica in olio di nocciolo d'albicocca. Come potete vedere dalla foto gli ingredienti sono tutti naturali, abbiamo l'olio di nocciolo d'albicocca che è ricco di vitamina E, l'erica che ha proprietà antinfiammatorie, l'olio essenziale al limone che è astringente, tonificante e contiene vitamina B e A che servono al ringiovanimento della pelle. Tra gli ingredienti troviamo anche l'olio essenziale di rosmarino che oltre ad essere astringente e purificante aiuta a combattere le macchie scure della pelle. Oltre all'olio essenziale troviamo anche l'estratto di rosmarino che è sempre utile per la pelle grassa acneica poichè regola 
la secrezione sebacea.


Come utilizzarlo:
Va applicato solo la sera, prima di andare a dormire, con un cotton fioc solo sulle macchie, e la mattina al risveglio (poichè i raggi UV filtrano lo stesso anche con il brutto tempo), le macchie vanno protette dalla luce con una protezione solare alta (ovviamente bio).


Ho già iniziato a provare questo olio, dato che ho alcune macchiette post-brufoli, vediamo un po' se funziona. Vi farò sapere.
Nel frattempo vi lascio i link al sito e alla pagina facebook così potete dare un'occhiata ai tanti prodotti dell'azienda Sydella.


Sito: www.leshuilesessentielles.eu/it/ (Vi ho messo il link diretto al sito italiano, se non dovesse funzionare e vi riporta a quello francese, basta cliccare in alto a sinistra la bandierina italiana)

17 Comments