Stile di vita ecosostenibile: cosmesi bio, moda etica, ecoturismo, benessere olistico

Su di me

  • Fondatrice di {Habanero Angelica} & {Habanero Gioielli}
  • Consulente di stile di vita ecosostenibile
  • Fotografia pubblicitaria di prodotti cosmetici
  • Articolista Eco 


Angelica Cappadonna, blogger e articolista, dal 2011.

Habanero Angelica, blog poliedrico, nasce dalla voglia di condividere la mia passione per l'artigianato. Nel tempo si rinnova, cercando di dare voce allo stile di vita ecosostenibile, a tutte quelle che sono le mie passioni: cosmesi naturale, biologica, olistica e vegana; ricette di bellezza homemade; acquisti e viaggi ecosostenibili.

La mia piccola finestra sul mondo.

Habanero? Il nome Habanero nasce dalla mia passione per i peperoncini. 

L'habanero è una specie di peperoncino, proveniente dall'Avana, ritenuto per 14 anni (fino al 2006) il peperoncino più piccante al mondo.


Qualcosa in più sul mio conto..

Educatrice sociale di formazione ed eco-articolista per passione. Aiuto le piccole e grandi imprese, impegnate nella tutela dell'ecosistema, a costruire una comunità di interesse, con contenuti scritti e visivi.
Mi occupo di fotografia e nello specifico della realizzazione di shooting fotografici di prodotti cosmetici.
Scrivo in collaborazione con riviste cosmetiche e blog di marchi cosmetici ecobio e naturali. 

Convertita alla cosmesi naturale e biologica dal 2012. 
Adoro l'arte e l'artigianato. Le mie passioni più grandi sono: realizzare monili (che creo dal 2004) e fotografare tutto quello che fa nascere dentro me un'emozione. 
Mi piace stare a contatto con la natura. Ho la fortuna di vivere in un'isola bellissima che mi offre mare, sole, colline e lei: la signora Etna.
Coltivatrice di peperoncini biologici; collezionista di legni spiaggiati, vetrini di mare, conchiglie, sassi, cappelli, borse e monili. Amante del cinema muto e dei film anni '50. 
Ailurofobica e claustrofobica.

Il mio sogno da realizzare? Risiedere nell'isola della pomice, in una piccola casetta a Marina Corta, vivendo d'arte e artigianato.

Per info : Clicca qui!