Stile di vita ecosostenibile: cosmesi bio, moda etica, ecoturismo, benessere olistico

ETÈRNA BIO: trattamento corpo e mani RIGENERANTE con acqua e olio di RISO

By Habanero Angelica 07 novembre , , ,

Rimedi per pelle secca corpo e mani Etèrna Cosmetici Bio

 

Etèrna Bio è una gamma virtuosa di prodotti cosmetici NATURALI altamente performanti, certificati biologici.


Ancora una volta torno a parlarvi di Etèrna Cosmetici, quattro mesi fa, su Instagram e sul blog, vi presentai le quattro referenze, che gentilmente il team Etèrna Bio mi ha permesso di scegliere; dopo avervi già parlato poche settimane fa dei due prodotti viso che ho amato e prontamente ricomprato, oggi condivido con voi la mia esperienza avuta con i due prodotti corpo: la crema rigenerante mani e la crema corpo per pelli secche.



TRATTAMENTO CORPO PELLI SECCHE ALL'OLIO DI RISO


La crema corpo all'olio di riso, certificata Cosmos Organic, possiede il 29% di ingredienti provenienti da agricoltura biologica e il 99,7% dei componenti è di origine naturale, il prodotto non contiene materie prime di origine animale e non è testato sugli animali.
È un trattamento per pelli secche indicato per idratare e nutrire la pelle del corpo di adulti, bambini e neonati.
Contiene un'alta percentuale di acqua e olio di riso bio, burro di karité biologico, estratti bio di acero argenteo e vitamina E.
La crema, inoltre, contiene ottimi emulsionanti, che oltre a svolgere egregiamente il proprio ruolo, possiedono una funzione anti-età e idratante, caratteristiche conferite dalle proteine del grano idrolizzate; l'olio di riso svolge una potente azione emolliente, nutriente, elasticizzante e anti-età; l'acqua di riso, ricca di minerali e vitamine, nota per le sue proprietà riequilibranti e tonificanti; gli estratti di acero che contribuiscono a mantenere la pelle elastica e giovane; il burro di karité che vanta proprietà idratanti e curative.

Crema corpo all'olio di riso Etèrna bio

  • La mia esperienza
In Cina e Giappone, l'acqua di riso è un prezioso elisir di bellezza; le donne, infatti, impiegano questo prodigioso ingrediente per la cura dei capelli e della pelle.
L'amido presente nell'acqua di riso, aiuta a contrastare la pelle secca, lenisce eventuali infiammazioni e irritazioni, ripristina l'equilibrio del pH della pelle, migliora l'elasticità, mantiene la pelle morbida e ben idratata.

Il trattamento Etèrna Cosmetici per pelli secche all'olio e acqua di riso, che mi ha accompagnata negli ultimi 4 mesi, è un prodotto ad alta efficienza.
Texture corposa e soffice, nutriente e idratante, fragranza delicata, leggermente acidula; si fonde immediatamente a contatto con la pelle, la nutre senza ungerla e la mantiene vellutata per l'intera giornata.

Settimana dopo settimana, la mia pelle del corpo tendenzialmente secca, è migliorata notevolmente, l'aspetto è più sano e la secchezza è gradualmente diminuita. Ho trovato questa crema ottima anche come doposole, infatti applicata dopo la doccia, in seguito all'esposizione solare, ha contribuito a rinfrescare la pelle con estrema delicatezza, grazie al suo potere decongestionante conferitole dall'olio di riso.

Adesso arriva il momento più HOT di questo articolo, il più sorprendente. Come ben sapete, mi piace provare i prodotti anche per altri scopi, per cui potevo non provare questa fantastica crema anche sui capelli?
Vi ho scritto, inizialmente, che le donne asiatiche utilizzano l'acqua di riso e l'olio di riso anche per trattare i capelli e mantenerli naturalmente lucidi, per cui ho usato la crema corpo all'olio di riso, anche come impacco pre-shampoo sui capelli, ogni 20 giorni.
Lo splendore e la morbidezza dei capelli, dopo questo trattamento, è esilarante e sbalorditivo, i capelli risultano districati, i riflessi naturali vengono esaltati e appaiono lucenti, morbidi al tatto e favoriscono una piega eccellente.

Personalmente promuovo questo prodotto a pieni voti e lo consiglio anche per trattare i capelli prima della detersione.

come combattere la pelle secca Etèrna Bio

Mani danneggiate dal freddo rimedi


TRATTAMENTO RIGENERANTE MANI ALLA PROPOLI


La crema mani di Etèrna Bio, è un trattamento emolliente, cicatrizzante, lenitivo e filmògeno.
Contiene acqua di riso, olio di oliva, sciroppo d'acero, cera d'api e di propoli e burro di karité.
Una formula studiata per prevenire i danni causati dall'aggressione dei detersivi e dallo stress termico, promette di mantenere la pelle ben nutrita, idratata e protetta.

La texture di questa crema è abbastanza corposa, ma si assorbe con estrema facilità, non unge e mantiene la pelle liscia. Ho applicato la crema durante i mesi estivi e mi è piaciuta tanto, sia perché l'ho trovata molto leggera sia perché io non gradisco le creme mani che lasciano la pelle unta, per cui questo trattamento possiede le caratteristiche fondamentali che personalmente cerco in una crema mani.

Nel periodo in cui l'ho usata non avevo particolari problematiche alle mani, per cui non posso esprimere la mia opinione a riguardo, come vi ho scritto sopra, ho avvertito la sensazione di leggerezza, per cui ne ho dedotto che, probabilmente, durante i mesi più freddi, in cui le mani sono messe a dura prova, potrebbe risultare forse un tantino leggera, tuttavia le mie sono esclusivamente congetture e per esprimere il mio parere dovrei provare la crema in altre circostanze.
Ho appurato che protegge realmente le mani, poiché io non utilizzo guanti né per le faccende domestiche né per fare giardinaggio, e ammetto che la mia pelle durante il periodo di prova non ha presentato secchezza o irritazione.

Nel complesso è un prodotto che ho apprezzato per le sue caratteristiche, la sua fragranza delicata ed elegante e la buona idratazione che ha conferito alla mia pelle.


Mani screpolate rimedi per mani screpolate


Etèrna Cosmetici Bio trattamento maniRimedi naturali per mani perfette Etèrna Bio



💢💢 Se volete leggere tutti i dettagli riguardanti le formulazioni dei prodotti cliccate ⇨qui⇦ 


Altre recensioni e opinioni sui prodotti Etèrna Cosmetici:
➨ Recensioni Etèrna Bio

Potrebbe interessarti anche:

3 Comments