Stile di vita ecosostenibile: cosmesi bio, moda etica, ecoturismo, benessere olistico

TERRE VERDI: NeroliPom Moisturiser

By Habanero Angelica 02 luglio , , , ,

Terre Verdi Italia Nerolipom Moisturiser

 

NeroliPom Moisturiser di Terre Verdi, crema viso adatta alle pelli mature e/o secche.


NeroliPom, è costituita da una formula ricca di pregiati ingredienti 100% naturali e 84% certificati biologici: olio di camelia, olio di melograno [proprietà riparatrici, idratanti e nutrienti], vitamina E, aloe vera e olio di neroli [proprietà rigeneranti, calmanti e idratanti]. Le proprietà antiossidanti e idratanti dell'olio di melograno biologico sono abbinate all'olio di neroli, per idratare la pelle in profondità. Può essere utilizzata anche dagli uomini (indicata soprattutto da applicare dopo la rasatura).

      



Terre Verdi NeroliPom Moisturiser

  • Scheda Prodotto
◉Denominazione Prodotto: NeroliPom Moisturiser
Tipo di Pelle: secca e matura
◉Produttore: Terre Verdi
◉Reperibile presso: Terre Verdi
◉Dose\Peso: 50ml
◉Costo\Prezzo: 41.00 £
◉PAO (period after openin): 6 mesi
◉Nuance: bianco
◉Certificazioni: Soil Association Cosmos | Cruelty Free
◉Provenienza: Regno Unito

  • Caratteristiche
La fragranza è speziata, io avverto una sorta di odore di peperone verde, so che è abbastanza insolito, ma il mio olfatto percepisce questa fragranza acerba e leggermente piccante.
Il flacone è molto elegante e soprattutto può essere riutilizzato anche dopo aver terminato il prodotto, è in vetro scuro blu, scelta sapientemente studiata per preservare l'integrità della crema, l'erogatore è un airless con beccuccio protettivo che evita l'accidentale fuoriuscita del prodotto.

La texture è corposa e scorrevole, si stende agevolmente e si assorbe con molta rapidità lasciando la pelle liscia, idratata e morbida, senza ungerla e/o appesantirla.


Crema viso Terre Verdi
Terre Verdi crema
Terre Verdi NeroliPom crema viso


  • La mia esperienza
Come vi ho scritto precedentemente la crema sostanzialmente è studiata per pelli secche e mature, per cui ammetto che ebbi un po' di timore all'inizio, data la mia tipologia di pelle, Leggendo l'inci però mi resi immediatamente conto che pur essendo un prodotto idratante, contiene ingredienti astringenti, cicatrizzanti e rigeneranti [vedi l'olio di camelia, oltre al suo potere idratante, possiede anche alcune di queste caratteristiche], ingredienti antibatterici, vedi l'olio di neroli, l'aloe vera che contrasta la presenza e l'insorgenza di brufoli.
Utilizzandola quasi ogni sera, ho avuto modo di riscontrare, nel tempo, il miglioramento della pelle, visibilmente più idratata, soprattutto sui punti dove spesso ho secchezza e una riduzione notevole di rossori dovuti ai brufoletti.
Come dico sempre, la crema miracolosa che porta via rughe e brufoli non esiste, ma sicuramente i prodotti che aiutano ad avere una pelle migliore, si! NeroliPom è uno di questi.

La utilizzo prima di andare a letto, accompagnata dal siero viso Herbs&Trees Balancing nel periodo invernale, nei mesi più caldi invece la utilizzo sempre nottetempo dopo aver deterso il viso con GoodOils Cleansing.

La utilizzo come trattamento notturno poiché è un prodotto abbastanza nutriente e idratante, per cui durante il giorno la mia pelle mista necessita di una crema leggera e sopratutto opacizzante.

Crema viso moisturiser Terre Verdi

  • Ingredienti
aqua, camellia oleifera (white tea) seed oil*, cetearyl olivate, glycerin, sorbitan olivate, stearic acid [vegetale], cetearyl alcohol, punica granatum (pomegranate) seed oil*, sodium levulinate, tocopherol (Vitamin E), aloe barbadensis lear juice (aloe vera) powder*,  glyceryl caprylate, sodium anisate, citrus aurantium (neroli) flower oil, citral**, geraniol**, farnesol**, limonene**, linalool**
* Ingredienti provenienti da agricoltura biologica




Altre recensioni e opinioni sui prodotti Terre Verdi:

Vi ricordo che i prodotti Terre Verdi sono disponibili sul sito www.terreverdi.com o nello shop online www.arielbeauty.it


Terre verdi Italia crema neroli

Potrebbe interessarti anche:

2 Comments

  1. Bello ricco, ma potrebbe funzionare in inverno. Grazie della recensione Angelica, lo segno in wishlist. Bacione

    RispondiElimina
  2. Have a great week.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home/

    RispondiElimina