Stile di vita ecosostenibile: cosmesi bio, moda etica, ecoturismo, benessere olistico

MOROCCAN NATURAL - Rhassoul Body Bar

By Habanero Angelica 03 luglio , , , , , , , ,

Moroccan Natural Rhassoul Body Bar sapone solido


Rhassoul Body Bar di Moroccan Natural, è un sapone solido purificante a base di argilla rhassoul.


Ancora una volta torno a parlarvi del marchio londinese Moroccan Natural, che ormai da un bel po' di tempo mi ha conquistata; oggi condividerò la mia esperienza avuta con il sapone solido a base di argilla ghassoul, che utilizzo da circa 4 mesi.

Un prodotto versatile, adatto alla detersione di corpo, viso e capelli. Contiene: acqua filtrata, quindi priva di sostanze contaminanti, olio di brassica napus, olio di palma sostenibile, olio di cocco e argilla rhassoul.


Shampoo solido argilla rhassoul



Qualche mese fa, in un'altra pubblicazione, vi ho parlato nel dettaglio dell'argilla rhassoul, prezioso elisir di bellezza, questa argilla possiede un alto potere lavante e purificante, infatti può essere utilizzata anche al posto del detergente su capelli e corpo.
Il sapone solido Moroccan Natural, arricchito con oli vegetali idratanti, può essere usato anche dalle pelli delicate grazie appunto alla formulazione ben bilanciata, che deterge e purifica efficacemente ma allo stesso tempo mantiene la pelle idratata.

Rhassoul body bar, è contenuto all'interno di un sacchetto in juta, che non funge solamente da protezione ma è studiato per essere utilizzato come una sorta di guanto per lo scrub corpo, lo scrub si effettua introducendo il sapone all'interno del sacchetto, e sotto la doccia dopo averlo impregnato abbondantemente di acqua, si procede passandolo sul corpo con movimenti circolari e delicati.


Rhassoul body bar review

  • La mia esperienza
Ho utilizzato e sto continuando a utilizzare, il sapone Moroccan Natural, sul viso e sui capelli.

Capelli - Come ben sapete da circa un anno utilizzo esclusivamente shampoo solido (salvo rare eccezioni), ragion per cui ho voluto mettere alla prova anche questo prodotto.
Si utilizza sui capelli ben inzuppati d'acqua e può essere frizionato direttamente sulla cute e lunghezze oppure (il metodo che uso io) strofinato sui palmi delle mani fino a ottenere una leggera e soffice schiuma (come quella delle foto in basso⇩), che verrà portata sulla cute procedendo come di consueto con il lavaggio.
Il potere lavante è sicuramente degno di nota, infatti i capelli e soprattutto la cute risultano sgrassati alla perfezione, inoltre sui miei capelli anche la capacità condizionante è eccelsa, da considerarsi che io non utilizzo balsamo, tuttavia dopo lo shampoo riesco a spazzolare i capelli senza intoppi. Dona lucentezza e corposità alla chioma, senza seccare né la cute né le lunghezze. Per quanto riguarda la durata fra un lavaggio e l'altro, purtroppo non posso darvi un'opinione concreta poiché io lavo i capelli tutti i giorni o al massimo a giorni alterni, posso affermare che sui miei capelli grassi (estremamente grassi) funziona come tutti gli altri shampoo con cui mi trovo bene, ossia "l'effetto sporco" non viene fuori prima delle 36 ore.
Lo suggerisco a chi ha i capelli corti o di media lunghezza, tendenti al grasso e non ricci, quindi o mossi o lisci.

moroccan natural rivenditori




Viso - Lo so, in questo momento i vostri sguardi sono sbigottiti, come si può utilizzare questo sapone sul viso?! Si può, ma bisogna conoscere bene la propria pelle.
La pelle del mio viso è reattiva, problematica cioè ciclicamente presenta rash cutanei dovuti a fattori ormonali (non c'entrano i prodotti viso che utilizzo), mista e in certi periodi dell'anno asfittica. Nei momenti in cui i rash sono in atto, la mia pelle rifiuta tutto, non accetta nulla vuole essere lasciata in pace, quindi non applico niente, per giorni devo esclusivamente detergere il viso con un sapone solido e vaporizzo acqua di camomilla quando ne avverto la necessità.
Questo sapone ha aiutato tanto la mia pelle, perché asciuga gli sfoghi, senza crearmi rossori o secchezza eccessiva. Naturalmente lo utilizzo esclusivamente durante i periodi in cui la mia pelle presenta questa problematica, nei periodi di "tregua" invece risulta lievemente disidratante.

Moroccan Natural pearl powder recensioni




Infine sul corpo sinceramente non l'ho utilizzato, perché la pelle del mio corpo tende a essere abbastanza secca, per cui cerco detergenti molto idratanti da utilizzare in combinazione con creme, oli e/o burri dalle formule molto ricche ed efficacemente emollienti.

  • Ingredienti
Filtered water (aqua), rapeseed oil (sodium brassica rapus), sustainable palm oil (sodium palmate kernelate), coconut oil (sodium cocoate), organic Rhassoul Clay (Moroccan lava clay)

Sapone solido argilla rhassoul moroccan natural

Altre recensioni e opinioni sui prodotti Moroccan Natural:

Rifiuti Zero Sapone solido

Potrebbe interessarti anche:

5 Comments

  1. Oh wow, this looks really wonderful! What a great post :)
    the-creationofbeauty.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Love that this is an all natural product.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home/

    RispondiElimina
  3. ci fai conoscere sempre dei prodotti interessantissimi!!
    baci

    www.unconventionalsecrets.com

    RispondiElimina
  4. Devo assolutamente approfondire la mia conoscenza del Ghassoul, perchè come tutte le argille ha infinite proprietà benefiche. Questa saponetta è da tener presente, la userei anche io per capelli e viso. Bacione

    RispondiElimina