Stile di vita ecosostenibile: cosmesi bio, moda etica, ecoturismo, benessere olistico

BIO MARINA: crema mani protettiva FINOCCHIO e PEPE NERO

By Habanero Angelica 19 luglio , , , , ,



Crema mani PROTECT di Bio Marina, si rinnova, nuova formula arricchita con olio essenziale di finocchio e olio di semi di pepe nero.


Torno a parlarvi di Bio Marina, marchio cosmetico, che mi accompagna sin dagli esordi del mio lungo percorso di blogging; a tal proposito voglio aprire una piccola parentesi, nei riguardi di Marina Ferrari titolare del brand, voglio ringraziarla perché è stata una delle poche che ha riposto fiducia in me sin da subito, che ha sempre apprezzato il mio lavoro e la mia dedizione e che ha continuato a riporre in me fiducia anche adesso in questo nuovo primo anno di rivoluzione.

Quando si decide di ripartire da zero, di rinnovarsi inevitabilmente i numeri si abbassano, le aziende e le lettrici fanno dieci passi indietro, ma lo avevo messo in conto quando un anno fa decisi di aprire un'altra galleria Instagram con zero seguaci e cambiare nome al blog, del resto il coraggio ha sempre un prezzo alto!

Sono andata a rilento durante questi 12 mesi, un po' perché il lavoro e gli impegni non mi consento di poter dedicarmi al 100% al blog, un po' perché la mia vita privata ha ricevuto qualche scossone che mi ha tolto energia, un po' perché alla fine la mia indole è sempre la stessa sono una persona libera e non mi importa di stare al passo con i tempi per essere una blogger di "successo", si deduce dalle miei opinioni che arrivano sempre dopo mesi e mesi di prove vere, si coglie nel mio essere realmente parsimoniosa (perché per me essere "green" è uno stile di vita non uno stile di tendenza cosmetica), si evince dal fatto che non acquisto e non collaboro per scelta con aziende che propongono nuove uscite ogni 20 giorni (questo argomento lo approfondirò presto in un'altra pubblicazione).

Al momento voglio dire semplicemente grazie a Marina, una donna libera, coraggiosa, che si rinnova ogni giorno e che riesce a comprende e dar fiducia a una donna contraddittoria come me.
Dopo tre anni finalmente, lo scorso Maggio, io e Marina siamo riuscite a conoscerci anche di persona, durante l'incontro organizzato da Valeria e Denise le due dolcissime titolari di BIO PROFUMERIA HERMOSA (una bioprofumeria della mia città). L'evento è stato piacevolissimo, come vi ho raccontato anche su Instagram, ho fatto anche altri piacevoli incontri e ne sono tornata a casa con il cuore pieno di gioia.

Terminato l'evento Marina mi ha donato due suoi preziosissimi prodotti, ossia la crema mani protettiva nella nuova formula e la new entry, il tonico viso antiossidante Urban Defense.
Oggi avrei voluto parlarvi di entrambi i prodotti, ma ho valutato che dividere la pubblicazione risulta più comodo, per rendere più scorrevole la lettura, quindi in questo articolo condividerò esclusivamente la mia esperienza con la crema mani.




  • Chi è Bio Marina?

Per chi non conoscesse ancora il marchio, Bio Marina è una linea di cosmesi italiana, studiata per prendersi cura di capelli, corpo e viso in modo biologico, ecologico e vegano.
Bio Marina cerca di fare da supporto a un percorso olistico, che vede la bellezza come qualcosa di molto intimo, che va cercata dentro di noi, per cui una bellezza onesta e sincera, non artefatta e fine a se stessa.

Tale percorso è studiato attraversando diversi passaggi; il primo è la predilezione di Bio Marina di usare solo da ingredienti naturali, per le proprie formule, prodotti secondo le regole dell'agricoltura biologica, senza usare componenti di origine animale.

Secondo Bio Marina: Il rispetto della natura, la sostenibilità, l’uso etico della scienza, sono il primo, fondamentale passo per collocarci all’interno di un processo molto più ampio, che riguarda noi stessi e il mondo in cui viviamo.

Bio Marina Crema mani Nuova formula Finocchio e pepe nero




BIO MARINA : CREMA MANI PROTETTIVA (nuova formula) AL FINOCCHIO E PEPE NERO


Una delle novità approdate recentemente in casa Bio Marina, è la crema mani Protect, formulata con olio essenziale di finocchio dolce e olio di semi di pepe nero, certificata AIAB.
Grazie ai principi attivi lenitivi, nutritivi ed emollienti su base vegetale, risulta ideale per screpolature e arrossamenti delle mani.

Al suo interno troviamo
  • Aloe vera: potere idratante, lenitivo e curativo, contrasta e risana la pelle screpolata e/o arrossata.
  • Olio di semi di girasole: efficace antiossidante, protegge la pelle dalle aggressioni esterne e la idrata.
  • Glicerina: idrata la pelle conferendole maggiore elasticità e morbidezza. Inoltre attiva altre sostanze benefiche presenti all'interno della formulazione.
  • Olio essenziale di finocchio dolce: antinfiammatorio combatte le infiammazioni della pelle. Antisettico contrasta la formazione e la proliferazione di batteri. Purificante. Proprietà aromaterapiche, dona vigore e allontana lo stress.
  • Olio di pepe nero: facilita la circolazione sanguigna, nutre la pelle, ottimo antibatterico e antimicotico. Potere aromaterapico, allontana l'ansia, lo stress e combatte l'insonnia.
  • Esteri di Jojoba: derivati da olio e cere di jojoba, possiedono proprietà emollienti e lenitivi.
  • Cera di semi di girasole: ingrediente presente per conferire l'adeguata consistenza al prodotto.
  • Cera di fiori di mimosa (sostituisce la cera d'api rendendo il prodotto vegan): uno dei miei ingredienti preferiti, quando lo leggo nelle forme i miei occhi diventano a cuoricino. Ristabilisce la stabilità della pelle e la idrata.
  • Vitamina E: protegge la pelle dagli agenti atmosferici, contrasta i radicali liberi.

  • Ingredienti:
Aqua, Aloe barbadensis leaf juice*, Helianthus annuus seed oil*, Glycerin, Isoamyl laurate, Cetearyl alcohol, Behenyl alcohol, Foeniculum vulgare dulce fruit oil, Piper nigrum seed oil, Betaine, Biosaccharide gum-1, Jojoba esters, Helianthus annuus seed cera, Acacia decurrens flower cera, Tocopherol, Cetearyl glucoside, Isoamyl cocoate, Xanthan gum, Polyglycerin-3, Lactic acid, Sodium benzoate, Benzyl alcohol, Potassium sorbate, Limonene**, Linalool**.

*da agricoltura biologica
**da oli essenziali naturali





  • La mia opinione
Un mix di ingredienti funzionali in grado di garantire alla pelle la giusta idratazione e curare adeguatamente quelli che possono essere i danni causati da vento, freddo, umidità, detergenti aggressivi e temperature elevate.
La crema mani Bio Marina, infatti è un trattamento mirato a proteggere la pelle delle mani, zona del corpo molto esposta al danneggiamento cutaneo dovuto a fattori esterni; la formulazione ben bilanciata consente alla pelle di ritrovare il giusto equilibrio contrastando lo stress a cui le mani sono continuamente sottoposte.

Ho utilizzato questo trattamento, nelle ore notturne, negli ultimi due mesi per combattere la secchezza regolare che si presenta sulla pelle delle mie mani, riscontrando ottimi benefici.

Cosmesi italiana bio e vegan Bio Marina crema mani


Innanzitutto partiamo dalla fragranza, perché a me i prodotti che applico sulla pelle devo arrivare dritti al cuore con i loro effluvi. Il profumo predominante, che si avverte sin dall'apertura del flacone, è il caldo, dolce e avvolgente odore di finocchio, una volta applicata e ben massaggiata sulle mani, il calore emanato dalla pelle per mezzo dello sfregamento, sprigiona l'audace, grintoso e sensuale odore di pepe, che permane per ore sulla pelle senza risultare invadente. Cosa dire, per me amante degli aromi speziati, il sodalizio è conclamato.
Inoltre, data la mia particolare attenzione alle tecniche curative dell'aromaterapia, giudico questo prodotto, efficacemente indicato per ristabilire l'equilibrio psichico, alla fine di una lunga giornata.

La texture della crema è delicata, soffice e ultra-leggera, per cui si assorbe con facilità lasciando una lieve barriera oleosa a protezione della pelle.
Si stende facilmente, assicurando un'idratazione immediata, pelle liscia e morbida sin dalla prima applicazione.

Bio Marina opinioni Bio Marina Sito


Crema mani protect Bio Marina Pepe e finocchio

  • Come si usa?

Dopo aver deterso le mani, applicare una piccola quantità di crema sulla pelle ancora umida (non bagnata), e massaggiare delicatamente fino al completo assorbimento. Ripetere l'operazione mattino e sera, o anche più volte al giorno al bisogno.

Bio Marina Cosmesi Ecobio e Vegan Made in Italy


Crema mani protettiva Bio Marina al finocchio


Olio essenziale di finocchio e pepe nero crema mani nuova formula Bio Marina


Recensione crema mani Bio Marina





I prodotti Bio Marina sono disponibili presso i rivenditori autorizzati, per l'elenco completo clicca qui!

Altre recensioni e opinioni sui prodotti Bio Marina:

Potrebbe interessarti anche:

5 Comments

  1. love that this has aloe in it.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home/

    RispondiElimina
  2. Interesting post dear! thanks for sharing xx

    RispondiElimina
  3. Riguardo alla prima parte del tuo articolo mi sento di dire che ti ho sempre apprezzato per la tua apertura perchè, nonostante le chiare scelte che hai deciso di intraprendere, non hai mai escluso chi, come me, fa delle scelte che si avvicinano ma che non combaciano del tutto con le tue. Per quanto riguarda questo brand, ricordo bene le volte che ne hai parlato, è presente nella mia wishlist da diverso tempo perchè se lo promuovi vuol dire che vale davvero molto! Un abbraccio carissima Angelica! :)

    RispondiElimina
  4. Mi ispira molto questo brand, l'INCI poi è davvero buono! :)

    https://julesonthemoon.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Ciao Angelica, non so se apprezzerei l'odore di finocchio purtroppo, ma fino ad ora tutti i prodotti Bio Marina provati, li ho trovati validi, quindi ne sarei comunque incuriosita. Bacio

    RispondiElimina