Stile di vita ecosostenibile: cosmesi bio, moda etica, ecoturismo, benessere olistico

PURE SKIN FOOD: Cosmesi Naturale 100% Biologica

By Habanero Angelica 06 giugno , , , , , , ,

Pure Skin Food opinioni recensioni




Pure Skin Food, cosmesi certificata naturale, ingredienti 100% biologici, ecologici, equi, vegan e cruelty free.


Pure Skin Food, marchio di prodotti per la cura della pelle, noto per aver abbracciato il sistema cosmetico "layering" (metodo celebre in Giappone), il criterio di questo procedimento è la 'STRATIFICAZIONE' - ovvero effettuare dei rituali di bellezza mirati, applicando i cosmetici in sequenza sul viso senza mescolarli.
La sequenza è importante, applicare i prodotti per la cura della pelle nell'ordine corretto assicura che la pelle riceva tutti i benefici da ogni prodotto.


Come funziona il layering?

Per mettere in pratica il famoso metodo giapponese, è necessario eseguire quattro semplici rituali:

  • Step 1 - Rimuovere il make-up o semplicemente lo sporco dal viso utilizzando un olio vegetale, bisogna massaggiarne una buona quantità su tutto il viso per circa due minuti (L'oil cleansing method che vi ho accennato su instagram, di cui vi parlerò presto in dettaglio, consiste più o meno in questo). 
  • Step 2 - Inumidire un panno in fibre naturali, con acqua calda (se la vostra pelle è secca utilizzate acqua fredda o utilizzare un panno asciutto), e delicatamente rimuovere tutti i residui di make-up o di sporco dal viso, bisogna farlo accuratamente perchè successivamente non bisogna utilizzare un detergente per risciacquare il viso.
  • Step 3 - Dopo aver ripulito con accuratezza viso e collo, applicare un tonico o un idrolato.
  • Step 4 - Idratare il viso e collo, preferibilmente utilizzando un siero viso, se la vostra pelle necessita una profonda idratazione, applicare anche una piccola quantità di crema idratante.



Tre mesi fa su instagram vi mostrai due prodotti di Pure Skin Food che ho acquistato. Da un po' di tempo volevo provare qualcosa di questo marchio, così mi sono decisa per due trattamenti di uso quotidiano nella mia beauty routine, ossia:

Toning Moisturiser Rock Rose & Lavender - idrolato di lavanda e fiori di cisto. Indicato per tutti i tipi di pelle e in particolare per pelli impure, secche, irritate e con pori dilatati. La gradevole formula ha anche effetti aromaterapici, risulta infatti rilassante e rasserenante.

Stunning Eyes Beauty Oil for the Eyes - olio contorno occhi, promette di rinfrescare e rinvigorire l'aspetto degli occhi stanchi, contrastare le occhiaie e combattere la formazione delle rughe.


Pure Skin Food opinioni recensioni


Pure Skin Food - Toning Moisturiser Rock Rose - Lavender. Tonico viso e corpo, indicato per restringere i pori dilatati e ristabilire il normale equilibrio della pelle.


  • Packaging
Le confezioni di tutti i prodotti Pure Skin Food sono realizzate in cartone riciclato, il pack è molto essenziale ma d'effetto. L'idrolato si presenta in una bottiglia in vetro verde scuro con etichetta adesiva nera ad inchiostro vegan e biodegradabile. L'erogatore è spray.

  • Formula
  1. Idrolato di fiori di lavanda officinale : dalle proprietà lenitive, calmanti, astringenti e purificanti.
  2. Idrolato di fiori di cisto : azione rinfrescante, antietà, rigenerante e levigante.
Pure Skin Food Toning Moisturiser Rock Rose Lavender

  • Considerazioni
Ho utilizzato quest'acqua floreale per circa due mesi e mezzo, in vari processi di cambiamento della pelle, sia stagionali sia ormonali; posso affermare a gran voce, che anche nei momenti più critici, nel quale la pelle del mio viso faceva i capricci, questo idrolato è stato una vera e propria manna dal cielo, l'azione rinfrescante e lenitiva, mi sono state di grande supporto aiutandomi a ritrovare pian piano il giusto equilibrio.
Ho apprezzato molto questa lozione anche in combo con il siero viso, dopo averla vaporizzata sul volto e sul collo, ho applicato il mio siero e la pelle ha sempre gradito molto il passaggio tra fase acquosa e fase oleosa.
Come potete vedere dalla lista ingredienti è un prodotto semplicissimo, costituito da due sole sostanze provenienti da agricoltura biologica, che svolgono alla perfezione il loro lavoro.

Prodotto promossissimo, entrato a far parte dei miei "mai più senza!"

Pure Skin Food Idrolato


Pure Skin Food - Stunning Eyes Beauty Oil . Olio naturale, trattamento intensivo per il contorno occhi. Una combinazione di oli ed estratti vegetali, che entrano in sinergia per contrastare l'invecchiamento cutaneo, eliminare il gonfiore, idratare e ridare luminosità alla zona perioculare.

  • Packaging
Naturalmente anche la confezione di Stunning Eyes Oil è in cartone riciclato, il flaconcino del prodotto è in vetro nero per preservarne la stabilità, si applica con un roll-on, pratico e altamente rinfrescante.

  • Formula
Oryza Sativa Germ Oil* (Reiskeimöl), Argania Spinosa Kernel Oil* (Arganöl), Brassica Napus Seed Oil* (Rapsöl), Helianthus Annuus Hybrid Oil* (Sonnenblumenöl), Cucumis Sativus Seed Oil* (Gurkensamenöl), Amaranthus Caudatus Seed Extract* (Amaranthöl), Triticum Vulgare Oil* (Weizenkeimöl), Punica Granatum Seed Extract* (Granatapfelsamenöl), Rosmarinus Officinalis Leaf Extract* (Rosmarinextrakt), Coffea Arabica Seed Extract* (Kaffee-Extrakt), Magnolia Biondii Flower Extract* (Magnolien-Extrakt), Limonene**.

* 100% di ingredienti da agricoltura bio controllata

** da veri oli essenziali
 

Pure Skin Food Stunning Eyes Beauty Oil

  • Considerazioni
Questo olio per il contorno occhi, 100% biologico, è un concentrato di preziosi ingredienti, atti a rinvigorire la delicatissima zona perioculare.

Il magnifico mix è costituito da: olio di germe di riso bio (schiarisce le occhiaie, elimina il gonfiore, lenisce e idrata), olio di argan biologico (elasticizzante e nutriente), olio di canola bio, olio di semi di girasole biologico (per combattere il foto-invecchiamento), olio di semi di cetriolo bio (idrata, lenisce e attenua i gonfiori), estratti biologici di amaranto (rilassa la pelle, tonifica e rigenera), olio di germe di grano bio (nutriente, ricchissimo di vitamina E), estratti di melograno biologico (anti-età per eccellenza), estratto di rosmarino bio, estratti di caffè biologico (schiarisce le occhiaie, grazie alla sua azione atta a riattivare la circolazione del sangue) ed estratti di magnolia (contrasta l'invecchiamento cutaneo idratando in profondità). - Stunning Eyes Oil, opera per neutralizzare i segni del tempo, liftando grazie ai suoi componenti la zona del contorno occhi.

Utilizzo questo trattamento da circa tre mesi e mi sento di poter affermare che è il miglior contorno occhi provato finora, vi ho detto tante volte di avere occhiaie congenite per cui schiarirle è praticamente impossibile, tuttavia posso migliorare l'aspetto della zona perioculare idratandola ed eliminando eventuali gonfiori dovuti alla stanchezza. Stunning Eyes Oil, appaga le mie esigenze, riduce notevolmente la stanchezza e la secchezza, distende le rughe, è delicatissimo, non è pesante pur essendo costituito da oli vegetali infatti lo uso anche come base prima di applicare il correttore e le borse sotto gli occhi spariscono dopo circa 30 minuti dall'applicazione.

10 e lode, a questo trattamento di bellezza innovativo ed efficace!

Pure Skin Food Contorno Occhi

Contorno occhi bio

Pure Skin Food opinioni contorno occhi

Pure Skin Food recensione prodotti

Potrebbe interessarti anche:

5 Comments

  1. These products look really wonderful! What a useful post. I am especially intrigued by that eye oil.
    the-creationofbeauty.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Ciao Angelica, pur non avendoli mai chiamati Layering ed Oil Cleansing Method uso anche io questi metodi! ho scoperto da qualche mese la detersione con oli e burri e devo dire che mi ha stupita, mi faceva paura a causa delle mie tante impurità ed invece la mia pelle sta molto meglio! Solo quando sono truccata preferisco farlo seguire da un altro detergente delicato. Come ti dicevo su Instagram, Pure Skin Food mi ispira tantissimo e quest'olio sembra davvero delizioso, ottimi ingredienti ed ottimi risultati, dalla tua descrizione! Da provare assolutamente! Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Love the fact this brand is cruelty free.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home/

    RispondiElimina
  4. Interesting post dear! thanks for sharing xx

    RispondiElimina
  5. mi intrigano sempre moltissimo i prodotti naturali!!
    baci

    www.unconventionalsecrets.com

    RispondiElimina