Stile di vita ecosostenibile: cosmesi bio, moda etica, ecoturismo, benessere olistico

Lamazuna Shampoo Solido Senza Oli Essenziali

By Habanero Angelica 19 giugno , , , , , , , , ,

Lamazuna Shampoo solido alle Erbe folli


Lamazuna Novità! Shampoo Solido Senza Oli Essenziali per Capelli Grassi alle Erbe Folli.


La mia dedizione per lo shampoo solido è ormai conclamata da tempo, chi mi segue assiduamente specialmente su Instagram, lo sa.
Da quasi un anno uso shampoo solidi, sia per ridurre al minimo i rifiuti sia perché la mia cute gradisce notevolmente questa tipologia di prodotto.

Il mio shampoo solido preferito è quello al pino silvestre Lamazuna, di cui vi ho già parlato in un'altra pubblicazione (clicca qui per leggerla) - un paio di mesi fa l'azienda mi contattò ancora per farmi provare due nuove referenze, ossia la crema solida per la rasatura e la nuova versione dello shampoo per capelli grassi, appunto.

La nuova formula, priva di oli essenziali, è stata studiata per chi non tollera questo ingrediente, per bambini al di sotto dei 3 anni e donne in gravidanza o che allattano, categorie che come ben sappiamo devono fare attenzione all'utilizzo degli oli essenziali, anzi è consigliabile non farne utilizzo.

Lo shampoo alle erbe folli, è anch'esso, come gli altri prodotti Lamazuna, adatto ai vegani, non contiene solfati ed è costituito da ingredienti 100% naturali (vegetali e minerali). Inoltre è possibile utilizzarlo in qualsiasi luogo ci troviamo, quindi fiume, lago, montagna, mare, ecc... Poiché non inquina l'ambiente.


  • Ingredienti
Sodium cocoyl isethionate, Cocos nucifera (coconut) oil *, Montmorillonite, aqua, illite, stearic acid, palmitic acid, caprylyl/capryl glucoside, coco glucoside, parfum/fragrance, CI77288, tocopherol, helianthus annus (sun-flower) seed oil.
*certificati bio

Come possiamo osservare dalla formula sul podio della lista ingredienti troviamo il sodium cocoyl isethionate un tensioattivo delicato, ricavato dalla noce di cocco; successivamente scorgiamo l'olio di cocco biologico che come ben sappiamo rende i capelli più morbidi e lucenti;
Montmorillonite e illite (argilla verde), contribuiscono ad assorbire il sebo in eccesso;
Acido Stearico e Acido Palmitico, ricavati dall'olio di oliva, servono a solidificare lo shampoo;
Caprylyl Capryl Glucoside e Coco Glucoside, tensioattivi di origine vegetale, derivati dall'olio di cocco, creano una schiuma soffice e cremosa; fragranza, profumo d’origine naturale (erbe folli); CI77288, pigmento verde d’origine minerale (ossidi di cromo); vitamina E; olio di semi di girasole, antiossidante d’origine vegetale ricco di vitamina E, aiuta a mantenere i capelli lucidi riducendo il crespo.

  • Le mie considerazioni
Ho utilizzato lo shampoo solido per capelli grassi Lamazuna, per circa un mese, purtroppo effettuando lavaggi molto frequenti, la durata del prodotto si riduce notevolmente.

Lo shampoo si presenta sotto forma di panetto solido, che va reidratato a ogni utilizzo sotto un getto d'acqua, successivamente può essere utilizzato in due modi:
  1. strofinando il prodotto direttamente su cute e capelli bagnati;
  2. sfregando il panetto con le mani (come si fa con una saponetta), lo shampoo produrrà una delicata e soffice schiuma che andrà distribuita sulla cute e sui capelli bagnati.

Lo shampoo possiede rilevanti capacità districanti e condizionanti: sin dai primi utilizzi i miei capelli hanno accolto bene questo shampoo, la resa del prodotto sulla mia chioma, dopo la detersione è notevolmente gradevole, i capelli risultano ben districati (io non utilizzo il balsamo), voluminosi e lucidi. Inoltre ho riscontrato effetti straordinari sulla cute, che risulta meno grassa e tende a sporcarsi più lentamente.

La profumazione è piacevolmente erbacea per nulla pungente, il potere schiumogeno è degno di nota, il risciacquo è rapido e agevole.

Considerando la mia personale esperienza, lo trovo uno shampoo fortemente indicato per i capelli grassi e per chi come me effettua lavaggi frequenti, in quanto purifica e deterge la cute in profondità, risultando estremamente delicato.


Altre recensioni e opinioni sui prodotti Lamazuna:

Lamazuna Shampoo solido Senza Oli Essenziali

Potrebbe interessarti anche:

3 Comments

  1. Interesting photo. Have a great weekend.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home

    RispondiElimina
  2. Prima o poi lo proverò, sempre stata incuriosita da questo shampoo solido, ma ho sempre avuto il timore che non detergesse bene i capelli.

    RispondiElimina