Stile di vita ecosostenibile: cosmesi bio, moda etica, ecoturismo, benessere olistico

DABBA COSMETICS - Baltic Sea Spray, Capelli Effetto BEACH WAVES

By Habanero Angelica 20 giugno , , , , , , ,

Beach Waves i Capelli Effetto Mare



Nel mese di Dicembre, Giada Distributions ha voluto augurarmi buone feste con un dolcissimo omaggio targato Dabba Cosmetics, ovvero una confezione con tre referenze che non avevo ancora avuto il piacere di provare:

☑️ Rejuvenating Face Oil
☑️ Revitalizing Body Oil (100% organic)
☑️ Baltic Sea Spray (92% organic)


come fare il beach waves spray marino effetto mare


Un cammino aromaterapico di fragranze naturali, campestri, avvolgenti che mi riportano con la mente a girovagare nei magici boschi Lettoni.

Dabba Cosmetics crea formulazioni genuine costituite da estratti vegetali ricavati da coltivazione propria e realizzati nel rispetto della stagionalità e della sostenibilità, non testati su animali, alcuni ingredienti presenti nelle formulazioni sono di origine biologica, tutti i prodotti sono certificati EcocertCosmos.


Finalmente dopo sei mesi sono pronta a parlarvi di uno dei tre prodotti che ho ricevuto: il Baltic Sea Spray.

Uno spray per capelli, studiato per regalare alle chiome, il tanto amato effetto "Beach Waves", ossia il tipico risultato che si ottiene al mare dopo aver fatto il bagno e asciugato i capelli al vento, chiome fluenti, voluminose, con morbide onde naturali (effetto dato dalla salsedine in combo con sole e vento).

Queste onde estremamente naturali, risultano pratiche nel periodo estivo, poiché ci permettono di avere capelli gradevoli, adatti a ogni occasione, in tempi brevi e senza l'ausilio di arnesi a fonte di calore.
Si adattano a qualsiasi tipologia di capello, donando volume e corposità alle chiome piatte e sottili (come la mia) e maggiore vigorosità ai capelli robusti e forti.


Baltic Sea Spray, dal potere rivitalizzante e volumizzante, contiene ingredienti mirati non solo a ricreare l'effetto "capelli da spiaggia", ma anche a stimolare la microcircolazione del cuoio capelluto e a normalizzare l'attività delle ghiandole sebacee.


beach waves capelli corti

  • Ingredienti
Pinus Sylvestris (Pine) needle water*, Sodium Chloride (Sea salt), Magnesium Sulphate, Leuconostoc/Radish Root Ferment Filtrate, Polyglyceryl-10 Laurate, Aqua, Citric acid, Aroma*/** (Limonene, Carvone).

📌*Ingredienti da agricoltura biologica.
📌**Oli essenziali bio.
📌100% degli ingredienti è di origine naturale
📌92,5% degli ingredienti è proveniente da agricoltura biologica.


  • Dettagli formulazione
Acqua di aghi di pino silvestre: proprietà antibatteriche, lenitive e antisettiche. Contrasta la forfora e riattiva la circolazione sanguigna;
Sale Marino: stimola la crescita dei capelli, previene la caduta rinforzando i follicoli, purifica la cute e dona l'effetto beach waves;
Solfato di Magnesio: è un ottimo condizionante e volumizzante;
Leucidal: conservante cosmetico naturale, derivato dalla microtecnologia dei peptidi, il suo potere antimicrobico lo rende ideale in presenza di piccole problematiche della cute;
Poliglicerile 10-laurato: emulsionante;
Acido Citrico: regala lucentezza e morbidezza ai capelli.



Beach Waves capelli con onde da spiaggia

  • Come si presenta
La sostanza è contenuta all'interno di un flacone in vetro scuro che ne preserva l'integrità dello spray, disponibile in due taglie, una travel-size da 30ml e la full-size da 100ml, l'erogatore è una pompa spray, il prodotto è acquoso, la fragranza è molto fresca, possiede un profumo estremamente delicato di menta (non graffiante come la menta piperita).

  • Le mie considerazioni
Ho provato Baltic Sea Spray, in due modi, asciugando i capelli all'aria e asciugandoli con il phon.

❗Prima di parlare della mia esperienza, specifico che i miei capelli sono sottili, fragili, mossi tendenti al liscio, non mantengono la piega e si sporcano rapidamente.

Le prime prove le ho effettuate in inverno, visto che il prodotto l'ho ricevuto in Dicembre, e naturalmente non ho potuto fare a meno di asciugare i capelli con il phon, per cui dopo aver lavato i capelli e asciugato con una tovaglia, li ho pettinati e ho nebulizzato un bel po' di prodotto, successivamente con lo stesso telo in spugna ho cercato di definire l'ondulatura dei capelli, infine li ho asciugati con il diffusore ad aria tiepida. Ho provato questa pratica più volte, tuttavia non sono mai rimasta completamente soddisfatta, perché purtroppo sul mio capello l'effetto mosso è stato minimo e sono risultati sempre piuttosto piatti.

Nell'ultimo mese, invece, date le temperature abbastanza elevate qui da me in Sicilia, ho lasciato asciugare i capelli all'aria, dopo averli lavati, utilizzando molto spesso Baltic Sea Spray, ho praticato la stessa procedura di quando li ho asciugati con il phon, senza però appunto utilizzare l'asciuga capelli, il risultato è davvero straordinario (ve l'ho mostrato un paio di settimane fa anche nelle storie Instagram), i miei capelli assumo un mosso definito, risultano corposi, i riflessi vengono esaltati dalla lucentezza e cosa estremamente importante per me non si appesantiscono.
Sono estremamente soddisfatta dell'alto potere modellante che Baltic Sea Spray ha sulla mia chioma, naturalmente non essendo un prodotto studiato per mantenere la piega, ma semplicemente per contribuire alla creazione dell'effetto beach waves, i capelli man mano perdono l'ondulatura definita e nel mio caso tendono a scendere, però per quanto mi riguarda è un ottimo risultato.



Shampoo appena fatto, asciugatura all'aria senza ausilio di phon⇩

Beach waves: come fare i capelli mossi dall'effetto naturale
Beach waves: come fare i capelli mossi dall'effetto naturale

Giorno successivo allo shampoo con asciugatura all'aria senza ausilio di phon⇩


Beach waves: come fare i capelli mossi dall'effetto naturale
Beach waves: come fare i capelli mossi dall'effetto naturale

Potrebbe interessarti anche:

2 Comments

  1. Tesoro a parte che hai capelli bellissimi, ma in effetti ti capisco perché anche a me si appiattiscono subito mannaggi!!!allora davprovarr senza phon! Grazie per i tuoi sempre stra utili consigli. Bacio Vissia

    RispondiElimina