Stile di vita ecosostenibile: cosmesi bio, moda etica, ecoturismo, benessere olistico

ALIA SKIN CARE Crema Corpo Doposole Nutre e Idrata

By Habanero Angelica 26 giugno , , , ,

Doposole Alia Skin care Opinioni

Alia Skin Care Crema Corpo Nutre & Idrata, ideale come doposole: nutre, idrata e lenisce.


Quattro settimane fa su Instagram vi ho mostrato le foto dell'evento Alia Skin Care a cui ho partecipato; durante l'evento la dottoressa Debora Pollina (fondatrice del marchio), ha presentato in esclusiva a me e ad altri blogger/vlogger Siciliani, la nuova arrivata in casa Alia, ossia la "Crema Corpo Nutre&Idrata Doposole", che sarà in vendita da inizio Luglio.

La crema corpo è arricchita con: olio extravergine di oliva siculo, olio di mandorle dolci, olio di semi d'uva, olio di semi di girasole, burro di karité, idrolato di lavanda, estratti di calendula e aloe vera.

 

Alia Skincare Crema corpo doposole

Scopriamo in dettaglio la formulazione

Aqua, Vitis Vinifera Seed Oil, Glycerin, Helianthus Annuus Seed Oil(*), Butyrospermum Parkii Butter, Cetyl Alcohol, Glycerin Stearate Citrate, Olea Europaea Oil, Cetearyl Alcohol, Ethylhexyl Stearate, Lavandula Hybrida Flower Water(*), Aloe Barbadensis Leaf Juice(*), Ethylmhexyl Palmitate, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Calendula Officinalis Flower Extract(*), Tocopheryl Acetate, Sodium PCA, Xanthan Gum, Coumarin, Linalool, Citric Acid, Parfum, Anise Alcohol, Sodium Benzoate, Benzyl Benzoate, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Cinnamyl Alcohol, Lactic Acid, Eugenol, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol.
*Da Agricoltura Biologica.

Inci crema corpo doposole nutre e idrata di Alia Skin Care

  • Olio di Vinaccioli: l'olio di semi d'uva viene estratto dai vinaccioli, i piccoli semi contenuti negli acini d'uva. Questo pregiato olio è ricco di polifenoli antiossidanti (antiossidanti naturali presenti nella verdura e nella frutta). Sulla pelle agisce idratandola, regalandole elasticità e stimolando la riparazione del collagene a livello cellulare. Un olio nutriente, emolliente, antietà, ma leggero in quanto non occlude i pori della pelle;
  • Olio di Semi di Girasole Biologico: ottimo antinfiammatorio naturale, possiede proprietà eudermiche, infatti idrata la pelle migliorandone lo stato fisiologico;
  • Burro di Karitè: ricco di vitamina A, B, E ed F. Stimola la rigenerazione della pelle, la idrata e la protegge;
  • Olio di Oliva: questo delizioso ingrediente, contenuto in questa crema, proviene dalla Sicilia occidentale. È un ottimo antiossidante, contrasta il danno ossidativo procurato dai radicali liberi e idrata la pelle conferendole morbidezza ed elasticità;
  • Idrolato Bio di Lavandino: noto per le proprietà antinfiammatorie, rinfrescanti e calmanti. Per cui ideale per lenire la pelle da eventuali eritemi e/o rossori;
  • Gel d'Aloe Vera Biologico: migliora l'aspetto della pelle curandola, idratandola e rinfrescandola;
  • Olio di Mandorle Dolci: utilissimo da utilizzare i presenza di scottature, nutre, addolcisce, lenisce e idrata. Ottimo trattamento atto a contrastare l'invecchiamento cutaneo;
  • Estratti Bio di Calendula: ingrediente indicato anche per le pelli più sensibili, possiede proprietà curative, ideale per la pelle screpolata, danneggiata e/o secca.

Leggendo l'inci ed esaminando ogni singolo componente, è abbastanza chiaro che questo nuovo prodotto targato Alia Skin Care, possiede un alto potere idratante e lenitivo, caratteristiche che lo rendono un prodotto polivalente, da poter utilizzare tutto l'anno, su tutto il corpo e soprattutto per scopi differenti.

Caratteristiche principali

  • Fragranza: odore di mandorle dolci, profondo ma non stucchevole.
  • Texture: né troppo fluida né troppo densa, la giusta consistenza, che la rende facile da applicare.
  • Confezione: flacontubo in PET bianco, adesivo con stampa caratteristica raffigurante le maioliche Siciliane.
  • PAO: 9 mesi.
  • A chi è adatta: a tutta la famiglia, ideale per adulti e bambini.
Swarches crema corpo Alia Skin Care

Swarches crema corpo Alia Skin Care

Swarches crema corpo Alia Skin Care
crema alia skin care recensione

La mia opinione sulla Crema Corpo Doposole Nutre e Idrata Alia Skin Care

Come è ben visibile dalle foto, possiedo un classico flacontubo da 100ml di crema corpo, che ho utilizzato tutti i giorni durante queste 4 settimane e che ho quasi terminato (mi resta ancora l'ultimo quarto, che ahimè finirò a breve). L'ho usata principalmente come crema corpo dopo la doccia, in realtà è andata così, la sera dopo l'incontro all'evento di presentazione del prodotto, volevo provarla con l'intento di farmi un'idea approssimativa sulle capacità idratanti di questa crema, per poi utilizzarla in appresso come doposole, il "problema" è che date le sue alte performance e la sua seducente fragranza, io ne sono diventata dipendente e non sono riuscita più a farne a meno.

crema corpo doposole Alia Skin Care

 
crema corpo doposole Alia Skin Care

I miei utilizzi

  • Crema idratante dopo la doccia: come vi ho appena scritto, ho usato questa crema tutti i giorni dopo la doccia, riscontrando un alto potere idratante anche sulla mia pelle che è tendenzialmente secca. Ho applicato la crema con estrema facilità, su tutte le zone del corpo, rilevando con enorme stupore che pur essendo una crema molto ricca (come piace a me), gli ingredienti sono ben bilanciati al punto che l'idratazione è persistente per tutta la giornata ma l'effetto 'untuosità' è praticamente non esistente. Per cui nutre piacevolmente la pelle, la idrata, la rigenera e tutto questo senza ungerla.
  • Crema post depilazione: non uso ceretta (perché sono una fifona), mi depilo alla vecchia maniera, ossia rasoio e burro per la rasatura, ciononostante la mia pelle si irrita e insorge una leggera ma fastidiosa follicolite, che si risolve da sola nell'arco di 2-3 ore. Se però, immediatamente dopo la rasatura, applico un buon prodotto lenitivo e idratante, posso evitarla; per cui ho messo alla prova la crema corpo Nutri&Idrata, svariate volte anche in questa occasione, constatando risultati eccellenti, infatti applicando la crema dopo la rasatura, la mia pelle risulta liscia, morbida, idratata e senza infiammazioni.
  • Crema piedi e mani: ne applico tutte le sere una quantità generosa sui talloni, che in questo periodo dell'anno risultano particolarmente secchi, per una maggiore efficacia indosso dei calzini in cotone per tutta la notte. I talloni già dalle prime tre applicazioni hanno riportato notevoli miglioramenti, fino a ritornare lisci e sani. La uso qualche volta anche la mattina sulle mani, applico questa anziché quella specifica poiché la sua idratazione tende a essere asciutta, per cui durante il giorno, per quanto mi riguarda, risulta più pratica.
  • Doposole: ed eccoci qui arrivati allo scopo principale per il quale è stata formulata, ossia come crema doposole. Premetto che io non mi scotto quasi mai perché ho la pelle chiara ma il sottotono olivastro e cosa ben più importante mi proteggo sempre alla perfezione. Ho utilizzato una sola volta questa crema come doposole, perché purtroppo da due settimane qui il tempo fa i capricci alterna ore di sole a ore di nubi e pioggia, quindi ancora ho preso il sole una sola volta per circa 3 ore con la protezione SPF50, quindi praticamente mi sono leggermente colorata (e già sbiadita), ma non scottata o arrossata, tuttavia nonostante la protezione la pelle subisce uno stress quindi è necessario un doposole dopo la doccia, che ristabilisca il normale equilibrio, conferendo idratazione e nutrimento, lavoro svolto egregiamente.
Il mio giudizio finale è ottimo, come immaginavo, anche questa volta le formulazioni Alia Skin Care non hanno deluso le mie aspettative, compiendo al meglio la loro funzione.

Ultimo, ma non per importanza, ci tengo moltissimo a ringraziare i ragazzi che hanno condiviso il loro tempo anche con me, durante l'evento Alia Skin Care: Valentina di "Il Piccolo Mondo di Valentina" - Roberta e Claudia di "La Rossa e La Blu" - Pietro e Silvia di "Another and More" - Elena di "Biolandia Online" e naturalmente Debora per avermi voluta alla presentazione di questa sua nuova creatura. Un caro saluto lo rivolgo anche a Giovanna di "beyourselfandlivefashion" e Mariagrazia di "Apricot Skin" che sarebbero dovute essere con noi, ma per motivi personali, non hanno potuto presenziare.


Altre recensioni e opinioni sui prodotti Alia Skin Care:
➨ Recensioni Alia Skin Care

Evento Alia skin care
(⇧foto di La Rossa e La Blu⇧)

Crema corpo Alia skin care

Potrebbe interessarti anche:

5 Comments

  1. I love that this lotion has aloe in it. Have a great week

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home

    RispondiElimina
  2. Great review and beautiful pictures ♥


    xx
    Amira
    www.amirahayupratiwi.blogspot.com

    RispondiElimina