Stile di vita ecosostenibile: cosmesi bio, moda etica, ecoturismo, benessere olistico

Ere Perez Natural Cosmetics

By 31 maggio , , , , , ,



Ere Perez, marchio cosmetico australiano, nato nel 2004, dall'amore per la natura, di una donna terapeuta naturalista, di origine messicana.

I prodotti Ere Perez sono costituiti da ingredienti di alta qualità accuratamente selezionati (oli, estratti vegetali e minerali), miscelati con antiossidanti, per creare formulazioni delicate ed estremamente efficaci. Inoltre i prodotti di questo marchio non sono testati sugli animali, non contengono profumi e coloranti chimici, sono vegan, non contengono OGM e alcuni di essi includono la protezione solare.
La gamma di prodotti targati Ere Perez è molto ampia, è composta, da cosmetici per la skincare (sieri, tonici, burri labbra, ecc...) e tutto ciò che ha a che fare con il maquillage, ossia fondotinta, blush, rossetti, ombretti, mascara, smalti, ecc...

A inizio anno ho avuto l'opportunità di scegliere alcune referenze, che Ere Perez gentilmente mi ha inviato:

📍 Blush & Bronze Brush - eco vegan
📍 Line & Blend Brush - eco vegan
📍 Powder Bronze Rice - Tulum
📍 Eye Palette Chamomile




Ere Perez Eye Palette Chamomile - Beautiful. Palette composta da sei colori (tre shimmer e tre matt) neutri e naturali, ideali per make-up da giorno e da sera.

  • Packaging
Si presenta in una scatola in cartone riciclato bianco che contiene un elegante ed essenziale cofanetto bianco, reso un oggetto prêt-à-porter data la presenza al suo interno di uno specchio ampio, costituito da sei cialde con sistema refill magnetico, per cui facilmente sostituibili una volta terminato il prodotto (una soluzione per ridurre i rifiuti al minimo). Quella che ho scelto io è la versione "BEAUTIFUL" ma è disponibile in altre tre varianti dalle tonalità differenti.

  • Formula
La palette è formulata con olio di camomilla, noto per le sue proprietà calmanti e lenitive, questo particolare ingrediente la rende ideale per gli occhi sensibili; amido di riso naturale, utilizzato al posto del talco, insieme agli ossidi di ferro e alla mica; vitamina E; cera di carnauba; diossido di titanio e sorbato di potassio.

  • Nuance
Ciascun ombretto non possiede un nome specifico, per cui li ho numerati per descrivere in dettaglio i colori:

  1. Color champagne shimmer, dai delicati riflessi oro, adatto a illuminare lo sguardo;
  2. Marrone freddo, tonalità terra bruciata, opaco, intenso e avvincente;
  3. Marrone caldo, tonalità terra di Siena, finish opaco;
  4. Color bronzo, altamente pigmentato, accattivanti riflessi ramati caldi, finish shimmer;
  5. Color sabbia, anch'esso molto pigmentato, inebrianti riflessi oro intenso, finish shimmer;
  6. Color antracite, finish matt, nuance  per eccellenza seducente e intrigante, perfetta per realizzare uno smokey ad hoc!


  • Considerazioni
I sei ombretti risultano altamente pigmentati, pieni, vibranti e facilmente modulabili, per cui è possibile ottenere un make-up leggero o più acceso, in base alle preferenze. 
È possibile applicare gli ombretti sia da asciutti che da bagnati, personalmente li ho sempre utilizzati asciutti, perché da bagnati i colori risultano molto più accesi, per cui non molto adatti ai miei gusti. 

Una palette che mi è piaciuta sin dal primo utilizzo, è realmente molto delicata anche per me che ho la pelle estremamente reattiva e gli occhi tremendamente sensibili, i colori sono molto versatili, la durata è ottima, la scrivenza è eccellente i risultati finali soddisfacenti.
Molto entusiasta di averla scoperta!







Blush & Bronze Brush. Un pennello per il viso di alta qualità, costituito da setole vegane e manico in resina di mais biodegradabile.
Il design elegante e raffinato, fa da cornice all'elevata qualità delle setole, che garantiscono una distribuzione uniforme della polvere sul viso, grazie alla sua progettazione studiata appunto per dosare la polvere omogeneamente, regalando un look naturale e florido.
Ho applicato il bronzer di Ere Perez con questo pennello e raccoglie la giusta quantità di prodotto, senza sprechi.














Eco Vegan Line & Blend Eye Brush. Pennello 2in1 per il trucco occhi, da una parte setole sottili per applicare una classica linea lungo la palpebra o per riempire le sopracciglia. L'altro lato presenta uno sfumino rotondo e soffice e può essere utilizzato per sfumare i colori sulla piega della palpebra, oppure per creare le ombre.
Anch'esso realizzato con materiali biodegradabili di alta qualità, setole vegane e manico in resina di mais.
 



Ere Perez  Rice Powder Bronzer - Tulum. I bronzer Ere Perz sono disponibili in due varianti una tendente al rosa e l'altra (la versione che possiedo io) sui toni del marrone.

Si presenta in una scatola in cartone riciclato bianco che contiene un prezioso cofanetto bianco, all'interno troviamo lo specchio e la cialda con i due colori bronzer.

Questi bronzer sono a base di polvere di riso, amido di mais, estratti di rosmarino, olio di semi di girasole, mica, stearato di zinco e ossido di zinco.

La formula in polvere naturale, consente alla pelle di respirare in modo da non ostruire i pori, è ideale infatti per chi ha la pelle mista e imperfetta come me.

Come vi dicevo la tonalità da me prescelta è marrone, possiede toni caldi e ambrati, la parte più chiara è molto luminosa, la parte più scura è anch'essa luminosa ma possiede certamente più carattere. Entrambe le nuance possiedono una grana sottile e se ben modulati conferiscono un aspetto naturale sulla pelle.

Personalmente le applico mescolando insieme entrambe le tonalità, che si adattano perfettamente alla mia carnagione chiara dal sottotono olivastro.
La durata è abbastanza lunga, naturalmente cambia in base alla tipologia di pelle, magari sulla mia tende a sbiadirsi prima, perché avendo la pelle mista, dopo qualche ora il make-up tende a lucidarsi.






You Might Also Like

4 Comments

  1. Questo marchio, per me, è un'assoluta novità. Non lo conoscevo assolutamente. Molto belli i pennelli.
    Un bacio Angelica.

    RispondiElimina
  2. Oh wow, that eyeshadow palette looks stunning! The shades are so beautiful.
    the-creationofbeauty.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. love the fact that packaging is recycling

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home/

    RispondiElimina