Stile di vita ecosostenibile: cosmesi bio, moda etica, ecoturismo, benessere olistico

Kudu Cosmetica Masque

By Habanero Angelica 11 aprile , , , , ,




Kudu Cosmetica, marchio Sudafricano di cosmesi eco-sostenibile.

Qualche settimana fa vi parlai dello squalano vegetale, prodotto da Kudu Cosmetica, oggi invece condivido la mia esperienza avuta con un prodotto che avete visto molte volte, durante questi mesi, nella mia galleria Instagram e nelle storie, ossia la 'Maschera Purificante'.

Kudu Masque - Purifyng Facial Mask. Miscela di argille minerali in polvere, con estratti botanici bioattivi che lavorano in sinergia alle argille per purificare e rassodare la pelle. Contiene:

  • Argilla Rhassoul
Argilla ricca di silice estratta con metodi biologici dalle montagne dell'Atlante. La silice è un elemento essenziale nella produzione di collagene. L'argilla di Rhassoul ha la capacità di assorbire il sebo in eccesso ed eliminare le impurità dalla pelle.

  • Estratto di Rooibos Verde
Il Rooibos è una pianta di tè che cresce esclusivamente in Sudafrica. Ricco di antiossidanti, flavonoidi, vitamina D e zinco. Restringe i pori e aiuta a lenire le irritazioni. Lo zinco e AHA (estratto naturale) presenti nel Rooibos verde, aiutano a ridurre l'acne e agiscono come purificatori della pelle.


  • Kigelia Africana (patata africana)
L'estratto di Kigelia Africana ha molteplici benefici per la pelle. Contiene sostanze fitochimiche che aiutano a proteggere  e rimpolpare la pelle, regalando un effetto rassodante. Ha eccellenti proprietà antibatteriche, aiuta a lenire e ridurre l'infiammazione. Dona alla pelle un aspetto più levigato riducendo le rughe.


Utilizzo:
Mescolare un cucchiaino di polvere con un cucchiaino d'acqua, e mescolare fin quando non si otterrà un composto omogeneo. Massaggiare sulla pelle pulita, applicare uno strato sottile uniformemente sul viso, evitando contorno occhi e bocca.
Lasciare agire circa 5 minuti, risciacquare con acqua tiepida, applicare tonico, siero e crema viso.
Eseguire il trattamento 1-2 volte a settimana.



Le mie considerazioni

Ho terminato la maschera di Kudu Cosmetica la scorsa settimana, l'ho utilizzata spesso negli ultimi quattro mesi, riscontrando risultati sorprendenti.
Questa miscela, di pregiatissime polveri, è un trattamento di bellezza delicato ed efficace, adatto a tutti i tipi di pelle.
Solitamente le argille tendono ad arrossare la pelle e seccarla, questa maschera invece, grazie alla sua formula ben bilanciata è in grado di equilibrare la pelle mantenendola idratata.
L'applicazione risulta piacevolissima, il composto è soffice, morbido e fresco, se stratificato è possibile tenerlo qualche minuto in più sulla pelle senza che si asciughi, molte volte alla miscela ho aggiunto mezzo cucchiaino di olio di argan puro, per una maggiore purificazione e idratazione.
Dopo la rimozione della maschera la pelle risulta morbida, affinata e liscia.
Masque di Kudu Cosmetica, entra ufficialmente a far parte delle mia maschere viso "mai più senza!"

Potrebbe interessarti anche:

4 Comments

  1. sounds like an awesome face mask

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home/

    RispondiElimina
  2. non consocevo il brand, ma questa maschera mi sembra proprio un prodottino interessante. In primavera/estate la mia pelle mista ha bisogno di maschere purificanti e questa la segno. Grazie Angelica, un bacio

    RispondiElimina