Stile di vita ecosostenibile: cosmesi bio, moda etica, ecoturismo, benessere olistico

Olistica: benessere olistico

By 18:09 , , , , , ,




Cos'è l'estetica olistica? Cosa sono le cure olistiche?
Introduzione al benessere olistico e alla cosmesi olistica.
 

La pelle, come gli altri organi del nostro corpo, ci manda messaggi chiari, per cui quando il nostro corpo o la nostra mente, subiscono malessere la nostra pelle diviene una spia.

Una pelle dall'aspetto sano non è il risultato esclusivo dei prodotti a uso esterno che utilizziamo, ma è il risultato di uno stile di vita in armonia tra corpo e mente. Ebbene sì, la pelle parla di noi, del nostro stato di salute fisico e psichico, quante volte pur utilizzando prodotti di buona qualità, l'aspetto della nostra pelle risulta un disastro?
È fondamentale esaminare il nostro stile di vita e la nostra salute, per capire ciò che non va nella nostra pelle.

Nella pubblicazione di oggi, voglio fornirvi qualche informazione, sulle cure olistiche, che aiutano ad attenuare ansia e stress e quindi a trovare equilibrio e armonia tra prodotto efficace e cura dell'anima, per una pelle migliore.



La pelle è influenzata da ciò che ci circonda, osservare le nostre abitudini (quello che mangiamo, quanta acqua beviamo, quanto dormiamo) può davvero migliorare la salute della pelle senza dover spendere tanti soldi per curarla.
Alterazioni del colorito, brufoli, desquamazioni, herpes, psoriasi, sono tutti disturbi che possono essere causati dal nostro malessere psichico, è possibile notare queste problematiche soprattutto su soggetti particolarmente emotivi o che stanno attraversando un periodo di stress, per cui la cute riflette il nostro stato emozionale.

Un corretto stile di vita e un atteggiamento positivo anche nei periodi meno felici, ci aiutano a migliorare l'aspetto della pelle.
L'olismo concilia pratiche di benessere che fungono da filo conduttore tra mente, corpo e spirito; la cosmesi olistica, in particolare, fa riferimento alla cosmesi naturale e alla teoria del "corpo sano in mente sana", i prodotti formulati con questa filosofia devono essere naturali e contenere ingredienti commestibili, quindi ingredienti che anche se mangiati non provocano alcun problema fisico, si può iniziare ad esempio utilizzando l'olio EVO per idratare la pelle, il miele per nutrire e così via.

Per mezzo di sinergie fra trattamenti fisici (vedi massaggi ad esempio) e prodotti naturali, è possibile connettersi con le proprie energie interiori, alleviare le tensioni, ristabilire l'equilibrio mentale, sciogliere le rigidità corporee e muscolari, riattivare la circolazione.
Praticare un massaggio corpo, ad esempio, con l'utilizzo di oli vegetali in combo a delle essenze che stimolano particolarmente i nostri impulsi, sarà utile a rilassarci e rievocare ricordi e sensazioni piacevoli.

Iniziare prendendoci cura, anche in questo modo, della nostra pelle è il primo passo verso un cammino di benessere e armonia.



Auspicando che la pubblicazione odierna sia stata di vostro interesse, attendo con molto fervore i vostri preziosi giudizi e le vostre impressioni.



Bio-Bacini,

Angelica


____________________________________________________________________________________
* La pubblicazione è frutto di opinioni autentiche, maturate dalla sottoscritta Angelica Cappadonna [autrice e fondatrice di HabaneroAngelica.com], in seguito a un prolungato periodo di test del/dei prodotto/i su me stessa.
Tutti i contenuti di testo e fotografici appartengono all'autore [salvo diversamente indicato], per cui non possono essere riutilizzati senza il mio consenso espresso.

You Might Also Like

7 Comments

  1. You can never go wrong with natural product.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home/

    RispondiElimina
  2. Io penso che ogni pezzo di noi sia in correlazione con l'altro e che questo significhi sul serio che non basti comprare prodotti su prodotti. Di noi stessi bisogna prenderci cura a tutto tondo, cominciando dalla mente, dal corpo, dall'alimentazione, dal bere la giusta quantità d'acqua. Ascoltarci quando stiamo male o quando abbiamo bisogno di qualcosa di nuovo. E poi, solo dopo, comprare i giusti prodotti. La pelle ringrazia solo se stiamo bene e in salute anche all'interno.

    RispondiElimina
  3. Ciao Angelica, che bello tornare a rileggerti tra l'altro quest'argomento mi interessa molto, sono fermamente convinta che tutti i malesseri interiori si ripercuotano sul nostro corpo e potersi prendere cura della propria pelle partendo dalla nostra anima credo sia davvero una delle cose migliori da fare!

    Shopping Girls

    RispondiElimina