Organic, Vegan, Natural, Conscious and Sustainable Lifestyle

Nature's Balsami Labbra Pepe Fondente & Neroli Pesca

By 17:22 , , , , , ,


Il periodo dell'anno in cui maggiormente le nostre labbra mandano segnali SOS è giunto al capolino, recentemente in direct mi avete scritto per avere qualche consiglio sui prodotti da utilizzare e sugli accorgimenti da mettere in atto, ho risposto a tutte, ma ho deciso comunque di scrivere, non una, ma ben due pubblicazioni a riguardo.

Sapete bene che utilizzo balsami labbra tutto l'anno e ne uso almeno cinque contemporaneamente, perché sono fissata con le labbra perfette, detesto le pellicine che diventano terrificanti con l'utilizzo dei rossetti, non mi piace la sensazione di secchezza e trovo parecchio scocciante avere le labbra screpolate, l'herpes purtroppo mi viene frequentemente e devo sopportarla, tutto il resto da qualche anno lo risolvo facilmente con trattamenti homemade e stick labbra mirati in base all'esigenza del momento.

Oggi vi parlo delle due new entry che nell'ultimo mese e mezzo ho provato, nella prossima pubblicazione invece vi parlerò di tutti i balsami labbra che sto utilizzando in questo periodo (molti li conoscete già perché ve ne ho parlato) e vi darò qualche suggerimento per mantenere le labbra sane e idratate.

I Lip Balm che andremo ad esaminare oggi appartengono alle due collezioni della linea Nature's, che vi presentai su Instagram nel mese di Ottobre, ossia: Pepe Fondente e Neroli Pesca.

__________________________________________________________________________
Nature's ⇉ Lip Balm Pepe Fondente
  • Scheda Prodotto
◉Denominazione Prodotto: stick labbra nutriente pepe fondente
Tipologia: Per labbra da nutrire e proteggere
◉Produttore: Bios Line
◉Reperibile presso: Punti vendita
◉Dose\Peso: 5,7ml
◉Costo\Prezzo: 7,00 euro
◉Packaging: astuccio stick in plastica marrone, il tappo è ad incastro, il balsamo fuoriesce ruotando la ghiera alla base dell'astuccio.
◉Fragranza: cioccolato
◉Consistenza: oleosa
◉Nuance: marrone, colora leggermente le labbra
◉Provenienza: Italia

  • Inci | Ingredienti
CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, OLUS OIL/VEGETABLE (OLUS) OIL, RICINUS COMMUNIS SEED OIL/RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL, ORYZA SATIVA CERA/ORYZA SATIVA (RICE) BRAN WAX, RHUS VERNICIFLUA PEEL CERA/RHUS VERNICIFLUA PEEL WAX, GLYCERYL BEHENATE, SHOREA STENOPTERA BUTTER/SHOREA STENOPTERA SEED BUTTER, BIS-DIGLYCERYL POLYACYLADIPATE-2, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*/BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER*, AROMA/FLAVOR, CI 77891/TITANIUM DIOXIDE, PARFUM/FRAGRANCE, GLYCERYL LAURATE, AQUA/WATER, CI 77491/IRON OXIDES, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL/HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL, BENZYL BENZOATE, CI 77492/IRON OXIDES, TOCOPHEROL, CI 77499/IRON OXIDES, BETA-SITOSTEROL, PIPER NIGRUM SEED EXTRACT*/PIPER NIGRUM (PEPPER) SEED EXTRACT*, THEOBROMA CACAO SEED EXTRACT*/THEOBROMA CACAO (COCOA) SEED EXTRACT*, SQUALENE, CITRIC ACID, COUMARIN, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE.

(*Da agricoltura biologica)



__________________________________________________________________________
Nature's ⇉ Lip Balm Neroli Pesca
  • Scheda Prodotto
◉Denominazione Prodotto: stick labbra vellutante
Tipologia: Per labbra da nutrire e proteggere
◉Produttore: Bios Line
◉Reperibile presso: Punti vendita
◉Dose\Peso: 5,7ml
◉Costo\Prezzo: 7,00 euro
◉Packaging: astuccio stick in plastica azzurra, il tappo è ad incastro, il balsamo fuoriesce ruotando la ghiera alla base dell'astuccio.
◉Fragranza: floreale
◉Consistenza: oleosa
◉Nuance: bianca, sulle labbra risulta incolore
◉Provenienza: Italia

  • Inci | Ingredienti
CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, OLUS OIL/VEGETABLE (OLUS) OIL, ORYZA SATIVA CERA/ORYZA SATIVA (RICE) BRAN WAX, RHUS VERNICIFLUA PEEL CERA/RHUS VERNICIFLUA PEEL WAX, RICINUS COMMUNIS SEED OIL/RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL, GLYCERYL BEHENATE, SHOREA STENOPTERA BUTTER/SHOREA STENOPTERA SEED BUTTER, BIS-DIGLYCERYL POLYACYLADIPATE-2, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*/BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER*, AROMA/FLAVOR, AQUA/WATER, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL/HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL, TOCOPHEROL, BETA-SITOSTEROL, CITRUS AURANTIUM AMARA FLOWER EXTRACT*/CITRUS AURANTIUM AMARA (BITTER ORANGE) FLOWER EXTRACT*, PRUNUS PERSICA FRUIT EXTRACT*/PRUNUS PERSICA (PEACH) FRUIT EXTRACT*, SQUALENE, CITRIC ACID, DEHYDROACETIC ACID, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE.

(*Da agricoltura biologica)



Pepe Fondente - fra i due è quello che preferisco, gradisco molto la fragranza di cioccolato, dolce al punto giusto, non stucchevole. Il balsamo risulta poco corposo sulle labbra, per intenderci, a me piacciono molto gli stick burrosi, attenzione non duri bensì burrosi, questo non lo è purtroppo, però mi piace applicarlo quando le mie labbra non hanno bisogno di particolari cure, riesce a mantenerle idratate per un paio di ore e protette al punto giusto.
Contiene alcuni estratti vegetali e il burro di karitè, provenienti da agricoltura biologica, fra gli ingredienti è presente il burro di illipé, un burro molto apprezzato per le sue proprietà idratanti, elasticizzanti, contrasta la secchezza delle labbra e ripara eventuali ferite; altro ingrediente degno di nota è la cera di bacche, sicuramente inserita come sostituta alla cera d'api, scelta che apprezzo in quanto non viene utilizzata una risorsa proveniente dal mondo animale. Gli estratti vegetali che caratterizzano questo prodotto sono: l'estratto di pepe nero e l'estratto di cacao.


Neroli Pesca - purtroppo di questo balsamo posso dirvi ben poco, perché sono riuscita ad applicarlo solo un paio di volte e molto sinceramente l'ho fatto solo perché volevo riuscire a poter dare qualche informazione utile. La consistenza è pressoché simile a quella di Pepe Fondente, la durata idem, il fastidio per quanto mi riguarda è la fragranza (decisamente più forte rispetto agli altri prodotti della stessa linea), purtroppo io ho un problema, non riesco a sopportare le fragranze forti sulle labbra, sarà un fattore psicologico non so, ma quello che mi capita appena applico un burro labbra dalla fragranza decisa, è fastidio alla gola con conseguente tosse, ci tengo a precisare che non è un malessere dovuto a questo stick in particolare, ma a tutti i prodotti per le labbra (compresi rossetti, gloss, ecc...) che hanno odori forti.
L'aroma è molto floreale leggermente fruttata, è abbastanza gradevole per chi ama effluvi di questo tipo (lo è anche per me finché non lo applico).
Detto ciò, dato che purtroppo non l'ho usato e non potrò usarlo, non posso valutare l'efficacia del prodotto, tuttavia posso analizzare gli ingredienti e scrivere le loro proprietà, dimodoché, risultino utili da consultare a chi ne valuta l'acquisto.
Contiene cera di riso (attivo) che nutre e idrata, cera di bacche, olio di semi di girasole(attivo), burro di karitè (attivo), olio di ricino idratante e addolcente, vitamina E, estratto di neroli (dalle proprietà rigeneranti e calmanti) ed estratto di pesca (nutriente, emolliente e lenitivo).

 ____________________________________________________________________________________
Auspicando che la pubblicazione odierna sia stata di vostro interesse, attendo con molto fervore i vostri preziosi giudizi e le vostre impressioni.
Bio-Bacini,
Angelica
____________________________________________________________________________________
* La pubblicazione è frutto di opinioni autentiche, maturate dalla sottoscritta Angelica Cappadonna [autrice e fondatrice di HabaneroAngelica.com], in seguito a un prolungato periodo di test del/dei prodotto/i su me stessa.
Tutti i contenuti di testo e fotografici appartengono all'autore [salvo diversamente indicato], per cui non possono essere riutilizzati senza il mio consenso espresso.

You Might Also Like

3 Comments

  1. Della linea al Pepe Fondente dovrò provare qualcosa a tutti i costi, mi tenta da quando è uscita :)

    RispondiElimina