Stile di vita ecosostenibile: cosmesi bio, moda etica, ecoturismo, benessere olistico

Moroccan Natural, Organic Argan Body Oil

By 26 dicembre , , , , , ,





  • Proprietà e benefici dell'olio di Argan
L'olio di argan biologico di Moroccan Natural, viene realizzato artigianalmente dalle donne berbere della costa a occidente del Marocco, l'argania spinosa cresce spontaneamente in quella zona, l'olio viene estratto dai frutti della pianta, è naturale al 100%, non subisce processi chimici infatti anche la fragranza rimane intatta, è abbastanza forte l'odore, tuttavia è garanzia di naturalezza del prodotto.


L'olio di argan è un antiossidante, contiene le vitamine E, A e gli Omega-6, possiede proprietà idratanti, anti-age, nutrienti, seboequilibranti, elasticizzanti e rigeneranti; grazie a queste notevoli proprietà è indicato per le pelli soggette ad acne, eczemi, smagliature, ulcere da decubito e perfino per la psoriasi.
Può essere utilizzato anche come trattamento per i capelli, risulta panacea per capelli secchi e sfibrati.



  • Come utilizzare l'olio di argan
Emolliente dopo la doccia - applicare l'olio di argan dopo la doccia, sulla pelle ancora umida, costituisce un vero e proprio balsamo per la cura della nostra pelle. Oltre a idratare in profondità e combattere la secchezza, aiuta a contrastare le smagliature.

Lenitivo post depilazione ed epilazione - l'olio di argan risulta un ottimo calmante per la pelle irritata dopo la depilazione, inoltre il suo alto potere emolliente e antisettico combatte lo stress causato alla pelle, per cui conferisce idratazione ed evita l'insorgenza di infezioni in caso di lesioni alla pelle.

Idratante viso - l'olio di argan puro non è comedogeno, per cui può essere utilizzato sul viso, regala al viso un incarnato più luminoso, pelle rilassata e levigata. Sulla pelle umida, dopo la detersione, è ottimo utilizzato al posto del siero, è un efficace trattamento antietà attenua i segni del tempo, è efficace anche sulla pelle mista o acneica (con l'aggiunta di una goccia di olio essenziale di tea tree, agisce più efficacemente. Può essere utilizzato anche sul contorno occhi.

Trattamento capelli -  Ottimo trattamento pre-shampoo, da utilizzare sui capelli bagnati, applicare l'olio di argan su tutta la capigliatura, lasciando in posa per circa 20-30 minuti, successivamente procedere come di consueto con lo shampoo. Utile anche al mare o in piscina per mantenere i capelli idratati e protetti.
Gli effetti sui capelli risultano immediati, i capelli saranno più districati, lucenti e meno crespi.

Trattamento mani e unghie - anche le mani traggono beneficio da questo portentoso olio vegetale, infatti è indicato utilizzarlo al posto della crema o in combo, sulle mani screpolate, le idrata e aiuta a sanare la pelle lesa.
Eccellente espediente per le unghie, massaggiarne poche gocce ogni giorno per circa 10 minuti, permette di avere unghie sane, nutrite e lucide.


Quelli sopraelencati sono solo alcuni degli usi dell'olio di argan, infatti è un olio vegetale molto versatile e può essere impiegato per molteplici utilizzi, come ad esempio per lenire i morsi di insetti, al posto del dopobarba, per contrastare la forfora, in aggiunta alle creme viso e/o corpo, miscelato con altri oli vegetali, come olio massaggio, per preparare scrub, per ammorbidire i piedi secchi, ecc...

Voi utilizzate questo olio?



____________________________________________________________________________________

Auspicando che la pubblicazione odierna sia stata di vostro interesse, attendo con molto fervore i vostri preziosi giudizi e le vostre impressioni.
Bio-Bacini,
Angelica
____________________________________________________________________________________
* La pubblicazione è frutto di opinioni autentiche, maturate dalla sottoscritta Angelica Cappadonna [autrice e fondatrice di HabaneroAngelica.com], in seguito a un prolungato periodo di test del/dei prodotto/i su me stessa.
Tutti i contenuti di testo e fotografici appartengono all'autore [salvo diversamente indicato], per cui non possono essere riutilizzati senza il mio consenso espresso.

You Might Also Like

2 Comments

  1. Ciao Angelica, post come sempre inpeccabile e ricco di preziose informazioni. Mi segno il prodotto nella lista desideri perché come ti ho anticipato, adoro gli oli e i loro molteplici utilizzi. Baci e a presto

    RispondiElimina