Organic, Vegan, Natural, Conscious and Sustainable Lifestyle

Lalei Cosmetica Perfetta, MamiDROPS linea Dolce Aurora

By 14:35 , , , , ,


Lalei Cosmetica Perfetta - A fine estate vi presentai questo nuovo marchio Italiano, dedicato alle mamme e non solo. Nella pubblicazione di oggi vi parlerò della mia esperienza con uno dei prodotti della linea Dolce Aurora ossia del "MamiDROPS - Elisir per il viso prevenzione macchie e atopie".

MamiDROPS, è un siero viso composto da olio di crusca di riso (si estrae dalla pellicola interna e dal germe di riso), questo olio è ricco di acidi grassi polinsaturi, possiede proprietà emollienti, antiage e rigeneranti, inoltre protegge la pelle dal fotoinvecchiamento provocato dai raggi UV; contiene anche olio di avocado (antiossidante, emolliente, idratante), vitamina E, olio di cumino (sebo regolarizzante, antinfiammatorio, fornisce alla pelle i fattori necessari per la riparazione cutanea, contiene vitamine A, B e C, zinco, potassio, calcio e magnesio. Risulta benefico anche per varie patologie della pelle), olio di semi di girasole ed estratto di elicriso (lenitivo, astringente e protettivo).

Il prodotto è formulato per le donne in gravidanza, soggette al melasma gravidico e a una elevata sensibilità della pelle, tuttavia può essere utilizzato da tutte le donne predisposte a simili problemi della pelle pur non essendo in gravidanza, come nel mio caso ad esempio, la mia pelle è estremamente reattiva, soggetta alla comparsa di brufoli e di macchie post-brufoli.





MamiDROPS è contenuto all'interno di un flaconcino in vetro marrone, l'erogatore è un  airless dispenser con cappuccio protettivo; la consistenza è oleosa, la fragranza è leggera, delicata, tuttavia persistente. Nonostante sia un prodotto oleoso, se ben dosato, non risulta untuoso e pesante sulla pelle, io ad esempio ne utilizzo solo una goccia e solo quando ho la pelle più secca ne applico due, sulla mia pelle reattiva e mista non ha creato mai problemi, anzi mi è stato di grande aiuto perché ha idratato la pelle senza risultare comedogeno, inoltre ha sempre svolto azione curativa sia sui brufoli sia sulle macchie post-brufoli, che pian piano schiariscono.

Per riscontrare risultati evidenti bisogna utilizzare il prodotto con costanza, personalmente uso questo siero solo nottetempo, anche se può essere applicato al mattino e/o come base trucco, io preferisco utilizzarlo esclusivamente la sera, lo applico dopo aver rimosso il make-up e deterso il viso, lascio la pelle leggermente umida dimodoché il prodotto venga ben accolto e il rilascio degli oli avvenga con più facilità, aggiungo una piccolissima quantità di polvere di perla (ma di questo ve ne parlerò nella prossima pubblicazione) non sempre applico successivamente la crema idratante, perché ho notato che lavora bene anche da solo.
Nei periodi in cui lo utilizzo la mia pelle è visibilmente meno infiammata e l'incarnato è più roseo, subito dopo alcune applicazioni, le zone secche (tipiche di chi come me ha la pelle mista) scompaiono del tutto e la pelle, naturalmente, è più levigata.
Ammetto che avevo grandi aspettative da questo siero e sono state tutte pienamente soddisfatte.


____________________________________________________________________________________

Auspicando che la pubblicazione odierna sia stata di vostro interesse, attendo con molto fervore i vostri preziosi giudizi e le vostre impressioni.
Bio-Bacini,
Angelica
____________________________________________________________________________________
* La pubblicazione è frutto di opinioni autentiche, maturate dalla sottoscritta Angelica Cappadonna [autrice e fondatrice di HabaneroAngelica.com], in seguito a un prolungato periodo di test del/dei prodotto/i su me stessa.
Tutti i contenuti di testo e fotografici appartengono all'autore [salvo diversamente indicato], per cui non possono essere riutilizzati senza il mio consenso espresso.

You Might Also Like

0 Comments