Latest Posts

Bio Marina: Siero Anti-Age

By 11:35 ,



Il sodalizio tra me e i prodotti Bio Marina è ormai da tempo conclamato, prodotti semplici, naturali, ben formulati ed efficaci.

Agli inizi dello scorso Luglio, Marina (fondatrice dei prodotti Bio Marina), mi inviò una nuova referenza entrata a far parte della collezione del marchio, ossia il Siero Antiage.

Ve lo mostrai sul vecchio profilo Instagram, si tratta di un trattamento intensivo indicato sia per pelli giovani (dai 30 anni in su) che aspirano a mantenere la pelle elastica e tonica, sia per pelli mature e spente.
I principi attivi di questo siero sono: l'estratto di fiori di elicriso e l'estratto di frutti di melograno (provenienti da agricoltura biologica); ambedue aiutano a contrastare la secchezza e l'invecchiamento cutaneo, grazie alle loro proprietà antiossidanti.
Non contiene profumi aggiunti, é dermatologicamente testato, é Cruelty Free, é un prodotto vegan, nickel tested, made in Italy e possiede la certificazione AIAB.

Come vi ho scritto sopra, gli ingredienti che caratterizzano il prodotto sono i due estratti, la consistenza oleosa, invece è data da due emollienti l'isoamyl laurato e l'isoamyl cocoate, il primo è un olio (più precisamente un estere polare di derivazione 100% naturale, approvato da Ecocert) "asciutto" dalla texture leggera, non occlusivo, per cui molto adatto alle pelli miste o grasse; il secondo è anch'esso di origine vegetale realizzato con processi biotecnologici sostenibili ed ecologici. Infine troviamo anche il tocoferolo, dal potere antiossidante.

Iniziai ad utilizzarlo tre mesi fa, con molta parsimonia, poiché temevo l'applicazione di un siero viso, date le temperature molto elevate, infatti applicavo, nottetempo, una sola goccia di prodotto su tutto il viso ben deterso e leggermente umido, dopo averlo lasciato assorbire per qualche minuto applicavo la mia abituale crema viso. Usandolo costantemente per alcune sere, mi resi conto che la texture è veramente molto leggera e per nulla untuosa, per cui raddoppiai la dose e iniziai ad applicarne un paio di gocce ogni sera. Nonostante i 38-40° non mi sono mai svegliata al mattino con il viso lucido, per cui lo trovo un prodotto perfetto anche per l'estate, soprattutto per chi come me ha la pelle mista, mantiene la pelle elastica, idratata e luminosa, senza risultare pesante.
Prodotto impalpabile, efficace e funzionale, il top, che non mancherà mai più nel mio beauty.





Auspicando che la pubblicazione odierna sia stata di vostro interesse, attendo con molto fervore i vostri preziosi giudizi e le vostre impressioni.

Bio-Bacini,
Angelica

____________________________________________________________________________________
* La pubblicazione è frutto di opinioni autentiche, maturate dalla sottoscritta Angelica Cappadonna [autrice e fondatrice di HabaneroAngelica.com], in seguito a un prolungato periodo di test del/dei prodotto/i su me stessa.
Tutti i contenuti di testo e fotografici appartengono all'autore [salvo diversamente indicato], per cui non possono essere riutilizzati senza il mio consenso espresso.

You Might Also Like

7 Comments