Latest Posts

Nature's: Acqua Micellare Viso e Occhi

By 07:30 , , ,



Da anni vi parlo dei prodotti Bios Line della linea Nature's, marchio fitocosmetico del brand, da circa due mesi ho avuto l'opportunità di utilizzare una delle novità di questa linea, ossia l'acqua micellare viso e occhi, con acqua unicellulare di bergamotto e fiordaliso bio.
I prodotti Nature's sono dermatologicamente testati, non contengono oli minerali, paraffina, parabeni, cessori di formaldeide, OGM, DEA,SLS né SLES. Le materie prime impiegate nelle formulazioni vengono reperite in tutto il mondo e lavorate in Italia.

____________________________________________________________________________
Nature's ⇉ Acqua Micellare Viso e Occhi

  • Scheda Prodotto
◉Denominazione Prodotto: Acqua micellare viso e occhi
Tipologia: tutti i tipi di pelle
◉Produttore: Bios Line
◉Dose\Peso: 200ml
◉Costo\Prezzo: 14,00 euro(circa)
◉PAO (period after openin): 12 mesi
◉Packaging: Flacone in PET trasparente, tappo disc top bianco.
◉Fragranza: floreale ma leggermente aspra
◉Consistenza: liquida
◉Nuance: trasparente
◉Certificazioni: \\
◉Provenienza: Italia

  • Inci | Ingredienti
Glycol, caprylyl/capryl glycoside, sodium chloride, betaine, hydroxyacetophenone, anthémis nobilis flower water*, centaurea cyanus water*/centaurea cyanus flower water*, phenoxyethanol, sodium phosphate, sodium cocoyl apple amino acids, disodium phosphate, glycerin, citrus aurantium bergamia fruit extract*/citrus aurantium bergamia (bergamot) fruit extract*, sodium phytate, dipotassium glycyrrhizate.

(*Da agricoltura biologica)

L'acqua micellare viso e occhi, è un prodotto 3in1 – strucca, idrata e tonifica senza bisogno di risciacquo, è studiata per rimuove trucco e impurità, lasciando la pelle idratata, morbida e compatta.

Personalmente l'ho utilizzata pochissime volte per la rimozione del trucco, poiché anche se è studiata per rimuovere il make-up presente anche sugli occhi, a me ha creato fastidio, ci tengo a precisare che i miei occhi sono molto delicati, non tollerano nemmeno gli ombretti minerali, fatta eccezione di alcuni brand che fortunatamente non mi creano alcuna reazione, quindi il bruciore è sicuramente causato dalla particolare sensibilità dei miei occhi.
L'ho usata, invece, gradevolmente ogni sera come tonico, soprattutto durante le vacanze dopo lunghe giornate trascorse al mare e/o a camminare sotto il sole, la pelle del mio viso in serata aveva bisogno di profonda detersione, molta idratazione e necessitava di refrigerarsi. L'acqua micellare, ha svolto egregiamente il suo compito, ha rinfrescato la mia pelle delicatamente senza crearmi rossori o fastidi. Ho apprezzato parecchio l'assenza di alcool e fragranze, che purtroppo alcune volte causano qualche problemino alla mia pelle reattiva.
La formulazione contiene alcuni ingredienti di origine biologica, fra cui estratti di bergamotto calabro, acqua di camomilla romana e acqua di fiordaliso.
____________________________________________________________________________________

Auspicando che la pubblicazione odierna sia stata di vostro interesse, attendo con molto fervore i vostri preziosi giudizi e le vostre impressioni.

Bio-Bacini,
Angelica

____________________________________________________________________________________
* La pubblicazione è frutto di opinioni autentiche, maturate dalla sottoscritta Angelica Cappadonna [autrice e fondatrice di HabaneroAngelica.com], in seguito a un prolungato periodo di test del/dei prodotto/i su me stessa.
Tutti i contenuti di testo e fotografici appartengono all'autore [salvo diversamente indicato], per cui non possono essere riutilizzati senza il mio consenso espresso.

You Might Also Like

2 Comments

  1. Ciao Angy;-) Aritcolo stupendo e dettagliato come sempre! Io la sto utilizzando maggiormente invece come struccante..non mi causa problemi o rossori,ma ammetto che è una questione soggettiva soprattutto per quanto riguarda gli occhi!Come tonico lo trovo molto efficace e fresco, anche se personalmente prediligo i pack a spruzzino;-) Un bacione Angy cara:*

    RispondiElimina
  2. Ciao cara Angy, innanzittutto complimenti per le tue review sempre dettagliate e molto precise. Io lo sto utilizzando in queste settimane ma non per la zona degli occhi perché li ho estremamente delicati e il primo giorno mi aveva causato un forte rossore nella zona oculare, mentre mi ci sto trovando benissimo come struccante viso assieme alla Spugna di Mare di cose della natura! Non so se anche te li predigili, ma per la zona degli occhi cerco sempre di utilizzare burri e oli. Comunque mi mancava.. proverò ad utilizzarlo anche come tonico! Grazie mia cara amica, sei sempre preziosa! Un abbraccio grande

    RispondiElimina