Latest Posts

ECO-Lifestyle Writer

By 12:16 ,


Bentrovati cari lettori. Stamani facendo un giro sui social è sorto in me un gran senso di tristezza, sono troppo sensibile, tutti a scrivere della pioggia, dell'aria fresca, c'è chi addirittura esclama “Benvenuto autunno!”, sono troppo Siciliana per reggere queste cose già dal primo giorno di Settembre, per fortuna penso al fine settimana, riguardo le mie foto degli anni precedenti al mare nel mese di Ottobre, l'angustia affievolisce e con il cuore pieno di gioia affermo: “Per me e per noi Siciliani l'estate al mare continua!”.
Come promesso torno a scrivere qui, nella mia casina virtuale, sono passati due mesi dalla mia ultima pubblicazione, avevo bisogno di concentrarmi sul lavoro, sulla mia vita privata e anche di sviluppare nuove idee e progetti per la mia attività da “ECO-Lifestyle Writer”.
Chi mi segue sui social ha visto il cambiamento, ha intrapreso con me, sostenendomi, il nuovo percorso instagram, un cammino impervio che ho deciso comunque di intraprendere, perché ho reputato opportuno creare un profilo dedicato esclusivamente all'eco-lifestyle; tutto nasce dalle nuove idee, dal mio cambiamento nello stile di vita e dai nuovi progetti che ho avviato con alcune startup e note imprese, durante questi ultimi mesi. Come vi ho accennato su instagram, Habanero si evolve; in svariate occasioni vi ho espresso i miei graduali cambiamenti nello stile di vita, iniziai anni fa dai prodotti cosmetici, dal make-up e pian piano sto percorrendo un lungo percorso, da quasi 4 anni ho detto addio agli sprechi in fatto di abbigliamento, accessori e prodotti che acquistavo solo perché trovavo in offerta pensando che prima o dopo mi sarebbero serviti, ho cercato di investire il mio denaro per il benessere personale e per il supporto delle attività Siciliane. Adesso sto cercando di fare altri due grandi passi, il primo abbastanza facile, il secondo decisamente più difficile; il passo agevole è quello che maggiormente voglio condividere con voi, ossia la scelta di fare acquisti consapevoli, etici, prediligendo prodotti (abbigliamento, accessori, cancelleria, prodotti per la casa, ecc...) biologici e vegani. Il secondo passo, invece, riguarda il mio grande cruccio: il cibo. Sto cercando pian piano di eliminare dalla mia dieta alcuni alimenti poco salutari, acquisto prodotti biologici, mangio più verdure, pochissimi fritti (con i dolci sono un passo avanti perché non mi sono mai piaciuti), evito di mangiare carne, però ammetto che non so se mai riuscirò a diventare completamente vegetariana o vegana, anche perché il mio obiettivo principale al momento è quello di correggere la mia alimentazione per stare bene in salute e per prendere qualche kg in più, e vi confesso che sto avendo grandi risultati, in due mesi il mio peso è aumentato di 5kg e mi sento molto più energica.
In qualsiasi caso per me è importate almeno rispettare l'ecosistema, partendo dai consumi dei beni di seconda necessità, quelli di prima necessità muteranno, ma molto gradualmente.
Per cui tornando al nostro precedente discorso, visti i cambiamenti della mia vita, ho reputato opportuno, parlarvi ancora di lifestyle ma sotto un'altra veste, vi mostrerò i miei acquisti e i prodotti delle aziende che sposano la mia stessa filosofia, per aiutarvi a fare degli acquisti etici e vegani (alle volte è difficile far conciliare entrambe le cose quindi bisogna trovare dei compromessi), che non riguardino solo prodotti make-up e/o cosmesi. Ci tengo a sottolineare che ho ancora qualche vincolo contrattuale con aziende di accessori con cui ho collaborato in passato, per cui capiterà che nel vecchio profilo Instagram, troverete qualche pubblicazione di prodotti che non seguono il mio nuovo stile di vita.

Piena di energia riparto e conto sempre sul vostro sostegno, perché siete voi a darmi ogni giorno la voglia e la volontà di rinnovarmi, di crescere e di studiare.
Ultimamente sono molto più impegnata, ma ho tante cose di cui parlarvi, per cui cercherò nei fine settimana liberi di scrivere quanti più post, che programmerò e verranno pubblicati durante la settimana.
Per il momento è tutto, vi mando un caloroso abbraccio e tanti BIO-bacini, vi aspetto sul nuovo profilo Instagram: @habanerohealthylife.

You Might Also Like

3 Comments

  1. forza e coraggio per tutti i cambiamenti che vorrai intraprendere o hai già intrapreso! un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Io sono come te, non ce la posso fare a pensare già all'autunno e all'estate che se ne va. Spero di potermi godere il lungomare ancora a lungo. Oltretutto l'autunno neanche mi piace.
    In bocca al lupo per i cambiamenti che stai portando avanti :) baci.

    RispondiElimina